Far crescere I Concerti del Chiostro con una firma

Destinare il 5x1000 all'associazione musicale nata a Galatina e presente a Soleto, Zollino, Cutrofiano e Maglie

Basta una semplice firma per sostenere l'Associazione musicale I Concerti del Chiostro APS di Galatina. Nel quadro donazioni 5x1000 della dichiarazione fiscale basta inserire il codice fiscale 9 3 0 8 1 6 2 0 7 5 4. "Con questo piccolo gesto gratuito ma fondamentale-dice il presidente Luigi Fracasso- favorirai il nostro impegno per la diffusione della cultura musicale nel Salento".
L’Associazione I Concerti del Chiostro è stata fondata nel 2006 per dare slancio alla omonima stagione concertistica, nata nel 1989 da un’idea di Luigi Fracasso, accolta e rilanciata subito dal Sindaco Peppino Garrisi e dal compianto Assessore alla Cultura, Tommaso Calò.
Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura musicale. Nel corso delle 23 edizioni già realizzate, il Salento ha avuto la possibilità di ascoltare dal vivo artisti di prima grandezza come Nicola Piovani, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Billy Cobham, Aldo Ciccolini, Salvatore Accardo, Lola Astanova, Irene Grandi, Nina Zilli, Massimo e Alessandro Quarta, Lya De Barberiis, Danilo Rea, Eugenio Finardi, Angelo Branduardi, I Buena Vista Social Club, L’Orchestra di Piazza Vittorio, Simona Molinari, Tosca… e tanti altri.
Nello spirito di dare spazio anche alle giovani promesse della musica, Luigi Fracasso, direttore artistico sin dalla prima edizione, ha dato la possibilità a numerosi giovani locali di esibirsi sul palco de I Concerti del Chiostro.
La rassegna di concerti, ha richiamato appassionati da tutta Italia e suscitato l’attenzione delle maggiori testate giornalistiche e televisive dalla RAI a TELENORBA, dal Corriere della Sera a Repubblica, confermando Galatina e i comuni di Soleto, Cutrofiano, Zollino e Maglie, che via via si sono aggiunti, come punto di riferimento culturale per tutto il territorio. Inoltre, dato il periodo di svolgimento (agosto - ottobre) e la numerosa presenza di turisti in Puglia, i concerti danno la possibilità di propagandare le bellezze artistico-architettoniche di cui è ricco tutto il Salento e di incentivare le attività commerciali.