Barocco Wine Music, quarta edizione con 70 cantine

Sabato 24 ottobre 2015 nel centro antico di Galatina le degustazioni di 170 etichette

Barocco Wine Music, quarta edizione con 70 cantine

Giunge alla sua quarta edizione Barocco Wine Music. L’evento, organizzato dall’Agenzia MOOD in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Commerciali della Città di Galatina, patrocinato dall’Associazione Nazionale “Città del Vino” e sostenuto dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, si terrà sabato 24 ottobre 2015 (a causa del previsto maltempo) nella splendida cornice del centro storico di Galatina.
Grazie all’eccellente lavoro dei sommelier AIS, sarà possibile degustare i grandi vini regionali. Anche quest’anno una selezione di oltre 170 etichette, per 70 cantine regionali, verrà distribuita per vitigno in diversi punti del centro storico, accompagnata da piatti tipici locali, realizzati appositamente dai ristoranti lungo il percorso.
Una degustazione suddivisa tra Negroamaro, Primitivo, Chardonnay, Fiano, Vino Spumante e Vino Dolce che ospiterà una grande novità intitolata “Brand New Wine”, collocata in Piazza San Pietro dove saranno messi in evidenza i vini che si sono distinti per innovazione, ricerca e nuove tecniche di trasformazione.
Venerdì 9 ottobre invece, presso il palazzo municipale della Città di Galatina, appuntamento con la “Terza Selezione Vini Barocco Wine Music” durante la quale saranno valutati e premiati, da una giuria internazionale composta da Enologi, Giornalisti e Sommelier, i primi tre vini classificati per le categorie in concorso; Negroamaro, Primitivo, Fiano e Chardonnay.
Immancabili le performance musicali nel corso della serata: “Black Vanity” che proporranno un viaggio musicale all’insegna del jazz, dello swing e del funk; “Tango Di…Vino” che ci proietterà in un angolo di Buenos Aires, per rievocare la magia di una musica senza tempo; “PowerDrumEnsemble” laboratorio di multi-percussioni e non solo, diretto dal maestro Raffaello Murrone; “Arcoband” un gruppo dal sound rock, unico in Italia a sostenere i bambini tanzanesi e “Alchemian” un gruppo acoustic pop rock.