Il bilancio di previsione arriva in Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di prima convocazione per il giorno 29 marzo 2019 alle ore 16,30 con continuazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 30 marzo 2019 alle ore 17,30 con continuazione, per trattare i seguenti argomenti: 1) INTERROGAZIONI 2) APPROVAZIONE VERBALI SEDUTA PRECEDENTE (26/02/2019) 3) APPROVAZIONE MODIFICHE ED INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO GENERALE DELLE ENTRATE COMUNALI 4) APPROVAZIONE MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA RISCOSSIONE COATTIVA DEI TRIBUTI E DELLE ENTRATE COMUNALI 5) APPROVAZIONE MODIFI

Oggi Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1^ convocazione per il giorno 20.12.2018, alle ore 16.00, con continuazione, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 21.12.2018, alle ore 17.00 per trattare i seguenti argomenti: 1) Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche (Art. 20, c. 1 e seguenti, D.Lgs. n. 175/2016 e s.m.i. – T.U.S.P.) 2) Recesso del Comune di Galatina dal C.U.I.S. – Consorzio Universitario Interprovinciale Salenti – con decorrenza dal 1° gennaio 2019

I 'metalli' si consegnano il 19

Il ritiro porta a porta dei rifiuti in metallo, previsto per il 26 dicembre p.v., sarà anticipato a mercoledì 19 dicembre, a causa della chiusura dell’impianto di conferimento in occasione delle festività natalizie.

"Il treno della memoria", entro il 7 Dicembre le domande di partecipazione

Il Comune di Galatina aderisce al progetto “Treno della Memoria 2019”, promosso dall'Associazione Culturale "Treno della Memoria" con sede a Torino. L’iniziativa, che mira a stimolare nei suoi partecipanti la consapevolezza del ruolo di cittadini attivi, prevede un viaggio nella Storia e nella Memoria attraverso la riscoperta dei luoghi e delle storie delle persone che hanno vissuto la Seconda Guerra Mondiale. Nel viaggio è programmata una tappa a Cracovia con visita guidata all’ex ghetto ebraico ed ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Edoardo De Pascalis è il sindaco-baby

L’elezione è giunta il 19 novembre scorso, in seguito alla consultazione elettorale che ha coinvolto 1382 votanti all’interno degli Istituti scolastici galatinesi. Edoardo De Pascalis, sostenuto dalla lista “Se puoi sognarlo puoi farlo”, ha ottenuto 358 preferenze. Gli altri candidati Sindaco erano Kateryna Cherenkova che ha ottenuto 268 preferenze, Filippo Congedo con 225 preferenze, Daniele Mauro con 127 preferenze, Matteo Antonaci con 134 preferenze e Lucrezia Patera con 245 preferenze.

Indette le elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Si svolgeranno lunedì 19 novembre presso le sedi delle scuole dei tre Poli scolastici del territorio, le consultazioni elettorali per la scelta del sindaco e dei sedici consiglieri comunali dei ragazzi e delle ragazze.

"I rifiuti pericolosi"

Dal 17 al 25 novembre si terrà la decima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che quest'anno avrà come tema centrale "I rifiuti pericolosi". Il Comune di Galatina, insieme a Monteco s.r.l. e all'IISS "P. Colonna" - Liceo Artistico "G. Toma" di Galatina, aderisce all'iniziativa europea con una serie di manifestazioni che si svolgeranno nelle piazze e all'interno delle scuole del territorio, come principale luogo di educazione e di cultura.

Reinserimento dei detenuti, firmato un protocollo d'intesa fra Carcere di Lecce e Comune di Galatina

Favorire il reinserimento sociale dei detenuti attraverso attività di riconosciuto valore sociale. È la primaria finalità del protocollo d’intesa che è stato firmato ieri mattina da Marcello Amante, Sindaco di Galatina, e da Patrizia Andrianello, Vice Direttore della Casa Circondariale di Lecce, su delega di Rita Russo, Direttore degli Istituti Penitenziari di Lecce.

Ginnastica Dolce per gli Over 60 di Galatina

Pronti a partire i corsi di Ginnastica Dolce riservati agli Over 60. Anche per la stagione 2018/2019 il Comune di Galatina – Assessorato alle Politiche Sociali e dell’Integrazione e Assessorato Sport – Politiche Giovanili Pari Opportunità – organizza alcuni corsi di attività fisica rivolto agli anziani del territorio. L’iniziativa, sotto il nome di “Lunga vita attiva”, si avvale della collaborazione della U.I.S.P. Sport per tutti, ASD Dance Art, Levera aps, 360 Piscina palestra, e ASD Nuoto Piscina Azzurra ed è destinata ai residenti nel Comune di Galatina con età superiore ai 60 anni.

Entro il 21 le domande per i contributi agli affitti

In esecuzione della Deliberazione di Giunta Regionale n. 1468/2018 sono aperti i termini per la partecipazione al Bando Pubblico di concorso al fine dell'assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ai sensi dell'art.11 della legge 9.12.1998 n.431 relativi all’anno 2016.