Domenica 20 ottobre 2024, alle ore 10:30, presso la sede dell’associazione FAUST, in via Scalfo 5, ci sarà un incontro gratuito aperto a chi vuole, nel quale si assaggerà il percorso teatrale offerto.
Il pittore ha il pennello e la tela, lo scultore lo scalpello e il pezzo di marmo, lo scrittore la penna e il foglio, l’attore il suo corpo e le sue emozioni.
Il lavoro che affronteremo – spiega Fausto Romano – parte quindi dal corpo quale nostra “cassetta degli attrezzi”: educarlo, riscoprirlo, studiare e conoscere i suoi limiti e tentare di superarli, poeticizzarlo nelle sue gesta espressive, nell’uso della voce e nel suo muoversi e agire nello spazio.
Questo avverrà per tutti i tre gruppi in modalità differenti. In particolare con i bambini ci serviremo del gioco per esplorare lo spazio e la materia, con un’attenzione per il senso del ritmo e del rispetto dell’altro compagno. I laboratori partiranno ufficialmente da novembre 2024 e i partecipanti saranno divisi nei seguenti gruppi: Molière: dai 7 ai 10 anni (1h settimanale) Pirandello: dagli 11 ai 14 anni (2h settimanali) Cechov dai 15 ai 19 anni (2h settimanali) De Filippo: dai 20 ai 70 anni (2h settimanali)
Per maggiori info e iscrizioni: linktr.ee/faustproduzioni