L’eccellenza nell’accoglienza ha già iniziato il suo racconto. Fontesole, residenza per anziani di Soleto, ha aperto ufficialmente le sue porte con le parole di chi ha voluto dare l’avvio a questo progetto ambizioso, offrendo sul territorio un importante punto di riferimento per l’ospitalità e l’assistenza.
“Al centro del nostro lavoro c’è la persona. - spiega Roberta Vergallo in rappresentanza della proprietà - Nello statuto della Don Vittorio srl, che guida Fontesole, oltre alla gestione della RSA sono previsti dei benefit per la comunità come, per esempio, la distribuzione dei pasti per chi ha bisogno, su segnalazione delle istituzioni, oppure investimenti di natura ambientale.
Ma il cuore delle nostre attività è rappresentato dai nostri ospiti che saranno accuditi e coccolati in modo professionale e amorevole, tanto che non sentiranno la mancanza di casa. Ognuno di loro verrà qui con un vissuto alle spalle e di quel vissuto noi avremo più mai rispetto”.
Accanto a lei Fabio Ancora, anch’egli in rappresentanza della proprietà, il direttore Pino Vergari, l’amministratore delegato Luigino Sergio, e il presidente Antonio Mariano.
Tante inoltre le presenze istituzionali che hanno voluto augurare il meglio per l’avvio di questa nuova e grande avventura. Tante le persone che hanno voluto visitare la struttura e rendersi subito conto di quanto l’aspetto umano sia alla base di Fontesole e dei suoi servizi. La festa che ha unito tutti, tra buffet e musica, è stata un momento di condivisione importante che ha permesso ai presenti di guardare con fiducia all’attività che questa residenza metterà a disposizione dei propri ospiti, anche nella memoria di don Vittorio Matteo che ha speso tutta la sua vita, con spirito di sacrificio e abnegazione, a servizio degli anziani e delle persone con disabilità.