“Adotto il mio giardino e pianto gli alberi con nonno Gigi"

“Adotto il mio giardino e pianto gli alberi con nonno Gigi"

Continuano le esperienze didattiche dei bambini della Scuola dell’Infanzia di via Teano relative al progetto “Adotto il mio giardino”. Nella mattinata di mercoledì 7 febbraio, i bambini e le maestre del plesso, con il prezioso aiuto di nonno Gigi, hanno piantato gli abeti e le piantine nel giardino tutto intorno alla Scuola.
I piccoli, alcuni, agli inizi, un po’ restii a “sporcarsi le manine”, attrezzati di palette e tanto entusiasmo, hanno toccato la terra, scavato e piantato i preziosi alberelli. Dopo un primo, timido approccio con la terra, i bambini hanno scoperto il piacere di condividere, tutti insieme, il contatto diretto con la natura.
Attraverso l’attività manuale all’aperto, con la coltivazione di piante e fiori, la scuola vuole offrire a tutti i bambini la possibilità di sperimentare, in prima persona, gesti ed azioni che riguardano la magia della nascita, della crescita, della trasformazione di tutto ciò che ci circonda.
La dirigente Anna Antonica e le maestre ringraziano tutti i genitori e, in particolar modo, nonno Gigi, che sosterrà gli sviluppi del progetto, in tutte le sue fasi, con l’esperienza, la dolcezza, la saggezza e l’amore che solo un nonno sa dare.