Aradeino sottoposto a sorveglianza speciale va in ospedale per fare una radiografia e viene arrestato

A suo dire doveva fare una radiografia ma Maurizio Ponzetta, cinquantaduenne di Aradeo, non poteva muoversi liberamente poiché era sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Gli agenti del Commissariato di Galatina lo hanno trovato vicino al reparto di Radiologia del “Santa Caterina Novella” ed era sprovvisto di prescrizione medica e di documento di identità.

Trasferita in carcere una cittadina rumena condannata a otto mesi

Una cittadina rumena, Mindra Stoica, di 27 anni, è stata arrestata questa notte dagli uomini del Commissariato di Galatina. L’ordine di carcerazione a suo carico era stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Roma. La donna deve scontare una pena di otto mesi ed un giorno di reclusione comminatale per reati quali lesioni personali aggravate, sequestro di persona e intralcio alla giustizia, porto abusivo di armi, fatti consumati a Latina e Aprilia nell’anno 2011.

Come riciclare le batterie dei cellulari?

Individuare una tecnologia efficace, efficiente ed ecosostenibile per il riciclo e il trattamento delle batterie al litio: è questo l’obiettivo dell’Accordo Quadro - che avrà durata triennale - firmato il 22 maggio scorso, a Roma dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e da Cobat, Consorzio nazionale raccolta e riciclo. Gli accumulatori al litio, poco noti fino a pochi anni fa, si sono rapidamente diffusi in tutto il mondo.

'Vittorio Bodini scrittore e ispanista'

"Vittorio Bodini, scrittore ed ispanista" è il titolo di un interessante convegno che si svolgerà lunedì 26 maggio a Galatina nella sala dell'Università Popolare 'Aldo Vallone, presso il Museo Cavoti. Saranno presenti Antonio Lucio Giannone e Valentina Bodini.

Spareggio salvezza della Magic Galatina contro il Martina Franca

Oggi alle ore 18:30 presso il palazzetto dello sport di galatina si disputerà gara 3 tra la Magic basket e il Martina Franca , chi vincerà Otterrà subito la salvezza nel campionato di serie D di pallacanestro, la perdente, invece farà lo spareggio contro il Rutigliano.  La società galatinese si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, che, come sempre, sarà il vero sesto uomo in campo capace di portare i ragazzi del coach Antonio Serra alla tanto sospirata salvezza.

Galatinese alla guida ubriaco finisce contro un palo in piazza San Pietro, denunciato

Qualche giorno fa erano da poco passate le due di notte quando, improvvisamente, una Lancia Delta ha percorso a tutta velocità lo spazio intorno alla ‘Pupa’  poi ha cominciato a sbandare come se l’autista avesse perso il controllo. Le poche persone che, a quell’ora erano ancora in piazza Alighieri l’hanno vista prima urtare la fioriera del bar che è sull’incrocio con corso Porta Luce  per andare poi a fermarsi contro un palo della pubblica illuminazione.

Sfilate, animazioni ed assaggi a 'Galatina in fiore'

Domenica 25 maggio, nel corso della manifestazione”Galatina in Fiore”, organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco, alle ore 20:30 in Piazza San Pietro sfileranno le allieve dell'Istituto”A.De Pace” di Lecce , indossando abiti dai mille colori. In via Garibaldi, gli allievi del corso tecnico dei servizi socio sanitari dell'I.I.S.S.”Falcone e Borsellino”di Galatina, intratterranno i bambini con uno spazio gioco”YES WE PLAY”. Degustazioni di prodotti locali saranno offerti dal Panificio G.

"Spaghetti Paradiso"

Domenica 25 maggio, nell’ambito della manifestazione “Galatina in Fiore” organizzata dalla Pro Loco di Galatina, nella sala Toma di Palazzo Baldi in via Umberto I alle ore 19:00 verrà  presentato il libro di Nicky Persico “Spaghetti Paradiso” edito da Baldini&Castoldi. L’incontro è promosso da Raffaella De Palma, Coordinatrice Fisac Donne Puglia, ed organizzato dalla libreria Fiordilibro.

Torna 'Galatina in fiore', sempre più ricca

“Galatina in Fiore”, la manifestazione che trasforma il centro storico in un giardino ricolmo di fiori, torna domenica 25 maggio. L’evento, a cura dell'Associazione Turistica Pro Loco, con il patrocinio della Città di Galatina e la collaborazione dell'Assessorato alle Attività Produttive, Turismo e Marketing Territoriale, si colloca all’interno dei percorsi di "Maggio Salentino". Piazze, vie, corti e palazzi del centro storico di Galatina si vestiranno dei colori e dei profumi dei fiori.

Morì in conseguenza di una trasfusione, il Ministero dovrà risarcire gli eredi

Il Tribunale di Lecce, con una recente sentenza emessa lo scorso 21 maggio,  ha condannato il Ministero della Salute al risarcimento di  466.910,76 euro in favore degli eredi di L.C., di Gemini di Ugento, deceduta nel 2010 a causa di una epatite cronica evoluta in epatocarcinoma, contratta  a causa di quattro trasfusioni di sangue praticatele durante un ricovero nel 1986 presso il Policlinico di Bari.