"Cibo e Bellezza" per il 'Mercatino del Gusto'

Si rinnova dal 1 al 5 agosto, a Maglie, l’appuntamento con il “Mercatino del Gusto”. La tematica di questa sedicesima edizione è la Cura verso se stessi e ciò che ci circonda. L’argomento particolarmente affine alla filosofia di Roberta Apos, appassionata Hair Stylist e Make up Artist salentina, si confà perfettamente al suo progetto fotografico "Cibo e Bellezza" che sarà esposto in occasione di uno degli eventi estivi più attesi.

"Non hai soldi per pagare le tasse? Pulisci le strade"

"Con quello che ci passa l'Amministrazione centrale (400000 euro in meno rispetto allo scorso anno) stiamo facendo miracoli". Cosimo Montagna sintetizza così l'operato della sua Giunta e della sua maggioranza in un Consiglio comunale che di caldo aveva solo la temperatura. Ieri la seduta è cominciata quasi in orario (ore 12:45) ed è finita dopo circa un'ora e mezza. La maggioranza ha votato compatta le tre delibere proposte e la minoranza ha espresso altrettanto unitariamente quattro voti contrari (erano assenti Coluccia e Villani).

Contro la xylella con metodi naturali

 Si è tenuto stamattina nella Sala Consiglio della Camera di commercio di Lecce un incontro di presentazione del progetto “Contrasto al CO.Di.Ro. con metodi naturali”, promosso dall’associazione Fare Territorio e dal MultiLab - Laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio. Lo scopo del progetto è quello di mettere a punto le più appropriate azioni di prevenzione e contenimento del batterio Xylella fastidiosa subsp.

'Liberata' dai campeggiatori abusivi la pineta di Torre dell'Orso

Nelle prime ore di ieri, la Compagnia Carabinieri di Lecce ha effettuato un poderoso servizio volto a contrastare il degrado della litoranea, in particolare di un tratto di pineta di Torre dell’Orso da tempo occupato da campeggiatori abusivi, in gran parte extracomunitari dediti al commercio abusivo di marchi contraffatti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Luisa Sponziello è dottore in 'Scienze e Tecniche Psicologiche'

Ieri, alle ore 9, Luisa Sponziello ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università del Salento, discutendo brillantemente, la tesi in Storia della Psicologia su "Gabriele Buccola: Le Ricerche di Psicocronometria". La relatrice è stata la professoressa Gabriella Sava.
Alla neo-dottoressa giungano i complimenti e gli auguri di galatina.it. Ai suoi genitori, Michele, maresciallo dei Vigili urbani, e Nunzia, le congratulazioni di tutta la redazione.


Eugenia Maiorano si è brillantemente laureata in medicina
Eugenia Maiorano, il 24 luglio scorso, si è laureata, con il massimo dei voti e la lode, in Medicina e Chirurgia, presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. "Analisi comparativa dei risultati estetici in pazienti sottoposti a blefaroplastica inferiore secondo tecnica transcutanea vs tecnica transcongiuntivale" è il titolo della sua tesi. Relatore è stato il professor Francesco Maria Bandello. I correlatori sono stati i professori Franz Wilhelm Baruffaldi Preis e Antonio Giordano Restì.
Nutrire il pianeta con l’arte

Non c’è disabilità, né freno per l’estro creativo. Lo dimostra la mostra realizzata dai ragazzi del laboratorio d’arte del Centro Diurno Dipartimento di Salute Mentale di Galatina che sarà inaugurata oggi 30 luglio alle ore 17:30 presso la biblioteca comunale “P. Cavoti”, intitolata “Nutrire il pianeta con l’arte”. Saluterà il sindaco di Galatina Cosimo Montagna, mentre il taglio del nastro sarà affidato a Giovanni Gorgoni, direttore generale della Asl di Lecce. Interverranno il dir. D.S.M. Serafino De Giorgi e il dir. C.S.M. Elio Serra.

Ad agosto, attenti agli autovelox sulle strade del Salento!

Sono stati resi disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di agosto 2015.

Completati i lavori di manutenzione della strade

Lo stato di avanzamento lavori di manutenzione strade e adeguamento pubblica illuminazione Galatina e frazioni è il seguente: - I lavori di manutenzione strade sono stati eseguiti in misura pari al 100% e sono terminati con l’esecuzione dei lavori previsti in via Gallipoli nel tratto compreso tra via Molise e via De Ferraris mediante i lavori di fresatura, risagomatura e posa in opera di tappeto drenante fonoassorbente. 

Auguri dottoresse!

Un bel traguardo per le galatinesi Elena Amante e Lucia Emanuela Latino. Le due giovani ieri infatti si sono brillantemente laureate. Elena (Facoltà di Lettere e Filosofia, corso di laurea in Scienze della Comunicazione) ha presentato una tesi in cinema, fotografia e televisione dal titolo "D'oh! Assetto drammaturgico dei Simpson".