Antonio Polito a Maglie per parlare di sfide educative

Venerdì 16 Marzo 2018 alle ore 11:15, presso il Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Maglie, il giornalista Antonio Polito incontrerà gli studenti e presenterà il suo ultimo libro  “Riprendiamoci i nostri figli ”. Nel mondo di oggi, che mette in discussione ogni forma di autorità, la sfida educativa dei genitori diventa sempre più complicata.

Ad Otranto le 'Tavole di San Giuseppe'

Il 19 marzo si festeggia San Giuseppe, la cui devozione si concretizza nella tradizione delle Tavole e della Massa. Al di là dell'aspetto religioso, una volta le Tavole rappresentavano la mensa dei poveri; oggi sono simbolo di ospitalità verso tutti, turisti compresi.

I Palombari della Marina rimuovono una bomba trovata nel Mar Piccolo

Dal 12 al 13 marzo 2018 i Palombari del Gruppo Operativo Subacquei del Comando Subacquei ed Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare, distaccati presso il Nucleo S.D.A.I. di Taranto (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), hanno condotto un intervento nel Mar Piccolo teso a rimuovere un pericoloso ordigno esplosivo.

Unisalento ricorda Emanuele Codacci Pisanelli

Nel trentesimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 2 febbraio del 1988, l’Università del Salento, venerdì 16 marzo, alle 10 nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi, 7) a Lecce, ricorda Giuseppe Codacci Pisanelli, uno dei fondatori dell’Ateneo, con un convegno dedicato alla sua persona e al suo impegno umano, politico e sociale per il Salento tutto.

"C'era una donna", storie di vita e di rinascita

Le donne nel loro essere persone - prima che madri, figlie, compagne, professioniste - vivono, ogni giorno, piccole e grandi difficoltà dovute al proprio genere e di questo ne è responsabile l'intera società. Con "C'era una donna" si prova a raccontare alcune di queste difficoltà.
L'evento è targato "Tutto l'anno Donna" e rientra in un progetto di comunicazione sociale ideato e voluto dall'agenzia di comunicazione Metropolitan Adv di Galatina.

M5S e Blasi contro le ricerche petrolifere davanti alle coste pugliesi

“Alla luce delle sentenze del Consiglio di Stato che danno il via libera alle ricerche di idrocarburi in mare con il metodo Air Gun, è necessario che nel prossimo Consiglio regionale venga approvata la nostra mozione per la reintroduzione del Piano delle Aree nell’art. 38 dello Sblocca Italia”. Lo dichiarano gli otto consiglieri del M5S.

Quattromila euro di multa ai raccoglitori di 1300 ricci di mare

I militari della Guardia Costiera del Compartimento di Gallipoli, in due distinte operazioni, hanno sequestrato diversi quantitativi di prodotti ittici evitando un’illecita immissione in commercio degli stessi prodotti, privi anche delle previste certificazioni sanitarie.

Prima uscita pubblica dei due parlamentari galatinesi

Per i due parlamentari galatinesi neoeletti è stata la prima uscita pubblica. Il deputato Leonardo Donno ed il senatore Cataldo Dino Mininno hanno presenziato, domenica 11 marzo, ai festeggiamenti per il centotrentanovesimo anniversario della fondazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Galatina.

“Sul sentiero di don Tonino Bello...aspettando Francesco”

Nonostante manchi poco più di un mese alla visita del Papa (il 20 aprile 2018, dalle ore 8.30 alle ore 9:30 circa), la comunità di Alessano si prepara nel migliore dei modi per questo evento storico. Tra le tante iniziative collaterali alla visita di Francesco, in occasione dei venticinque anni dalla morte di Don Tonino Bello, si inserisce indubbiamente il press tour organizzato dall'Amministrazione Comunale di Alessano e curato dal giornalista Gianpiero Pisanello, grazie al contributo dell'Assessorato all'Industria Culturale e Turistica della Regione Puglia.

Aperto il nuovo Day Hospital per talassemici

Terapie più appropriate e una migliore qualità della vita. «Il nuovo Day Hospital è davvero un punto di riferimento importante per il territorio e, in qualche misura, rappresenta anche la storia assistenziale dei pazienti talassemici, che dura da decenni». Lo ha detto ieri mattina il Direttore Generale ASL Lecce, Ottavio Narracci, durante l’inaugurazione del rinnovato Day Hospital, alla presenza di molti dei 22 pazienti che frequentano il servizio quotidianamente.