Realizzando un progetto del valore di due milioni di euro, finanziato con fondi Zes, l'Asi (Area di sviluppo industriale) ha completamente rifatto l'impianto della pubblica illuminazione di della zona industriale di Galatina-Soleto.
Sono state sostituite 579 sorgenti luminose con lampade a led di ultima generazione, realizzate nuove cabine elettriche, stesi cavi e innalzati pali.
"Ringrazio tutta la dirigenza ASI per l’attenzione che pone verso la zona industriale di Galatina e Soleto -dice Andrea Gatto, consigliere comunale delegato al settore, un’attenzione per niente scontata sia nei modi che nei tempi. Siamo certi che il regalo più prezioso che possiamo fare a noi stessi ed ai nostri figli è quello di rendere più funzionale e più bello ciò che ci circonda. E pensare a chi produce ed ogni giorno si reca al lavoro anche in orari notturni".
Poi l'esponente dell'Amministrazione Vergine non perde l'occasione per ribattere a Loredana Tundo, già assessore ai lavori pubblici con Marcello Amante, che lo aveva accusato di "intestarsi meriti non propri".
"Spiace vivere il rancore di un’opposizione vera -scrive- con talune personalità (poche per fortuna) non all’altezza della nostra città e delle nostre imprese, in grado solo di interpretare il gioco delle parti, perché del tutto prive di contenuti".
Non ha mai aperto cantieri, sostiene in sostanza Gatto, "altrimenti non si spiegherebbe come possa aver chiesto che nel corso dei lavori di cambio delle lampade, le luci fossero illuminate."