Si sente male prima di andare a letto, morte cerebrale per un 14enne. I genitori autorizzano l'espianto degli organi

Ieri sera aveva appena finito di vedere in tv la partita Real Madrid - Juventus, poi un malore. È stata dichiarata la morte cerebrale stamattina per Federico Mangione, 14enne di Cutrofiano. Il 118 di Galatina, allertato dalla madre, ieri lo ha accompagnato prima all'ospedale di Casarano, poi al Fazzi di Lecce dove purtroppo intorno alle 11 si sono spente tutte le speranze. Sembra che si sia trattato di un aneurisma. Il ragazzo frequentava l'Alberghiero di Santa Cesarea.

Muesli senza zucchero

Quanti di noi, alla ricerca di una colazione sana, piena di energia, ma nello stesso tempo golosa, hanno ceduto, in un supermercato, ad una bella scatola di cereali? Beh, sì, anch'io...confesso!
Promettono benessere, abbassamento del colesterolo, alcuni si chiamano fitness... come se una colazione con quei cereali valesse un'ora di palestra. E poi immagini di silhouettes invidiabili pronte per la prova costume.

Aperte le iscrizioni al primo torneo regionale di Burraco

Sono aperte fino a lunedì 28 ottobre 2013 le iscrizioni per partecipare al Primo Torneo Regionale di Burraco che avrà luogo sabato 2 novembre 2013, a partire dalle ore 16.00,nella Sala Convegni dell’Hotel Tiziano di Lecce.

Un diciassettenne di Andrano arrestato per 10 grammi di marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Maglie, nelle primissime ore del pomeriggio di martedì hanno arrestato un 17enne di Andrano per detenzione e spaccio di stupefacenti. Quest’ultimo, durante un intervallo tra una lezione e l’altra, è stato sorpreso dai carabinieri, vestiti in abiti civili, mentre cedeva un involucro di sostanza stupefacente contenente circa un grammo di marijuana ad un compagno di scuola non ancora identificato.

"Basta con la vergogna di via Monti!", un appello al Sindaco Rosafio

Copertino - È una strada con fondo completamente dissestato perché privo di asfalto che, in caso di pioggia, è soggetta ad allagamento e per di più senza alcuna fonte di illuminazione. Si tratta di via Monti una traversa di via Sciarpo nei pressi della stazione ferroviaria copertinese. Da diversi anni ormai gli abitanti della via fanno richieste al Comune per ricevere i servizi pubblici di cui la strada è priva, ma a quanto pare senza alcun esito.

Quei colpi di riga sulle mani

Mamma che male quando quella riga picchiava forte sulle mie mani.  Tutta colpa delle “tabelline” che non riuscivo o non mi impegnavo ad imparare. "D’Errico alla lavagna" – fece la voce del professore e dopo qualche secondo ero già là.  Furono domande senza interruzione,  cinque per sette, sei per nove, otto per otto, fioccarono una dietro l’altra ed io puntualmente a sbagliare tutte o quasi tutte le risposte.

Santa Maria del Tempio non è mai stata in Piazza Vecchia. Lo dimostrano i documenti

Sosteneva il compianto Donato Moro, riconosciuto esperto di fonti salentine, che qualora emergesse conflitto tra un documento comprovato ed una tradizione «non possono permanere incertezze di sorta: deve essere messa da parte la tradizione, anche se solenne per il suo protrarsi nel tempo»[i]. È proprio questo il caso della scomparsa chiesa di S.

"Immaginare una politica che si poggi sulle zolle e non più sul cemento"

Apprendo turbata quanto deciso dall'ultima Conferenza dei Servizi sulla decisione di far costruire un Mega-Parco (grandissimo centro commerciale) in Contrada Cascioni a Galatina (frazione di Collemeto).  Questa apparente schizofrenia degli organi amministrativi non è facile da decifrare e digerire, ma soprattutto preoccupa seriamente una parte di cittadini che sono soliti valutare i comportamenti politici con un unico metro di misura: la coerenza degli atti di una Pubblica Amminstrazione. Ci confonde e ci lascia spiazzati questo gioco di rappresentanze a catena.

Sequestrato canile 'lagher' a Neviano, denunciato il proprietario

I Carabinieri della Stazione di Neviano hanno ieri denunciato un uomo di Collepasso, G. F. 53enne, con l’accusa di maltrattamento di animali, truffa aggravata e sversamento di rifiuti speciali su terreno. Dopo lunghe indagini gli uomini dell'Arma hanno scoperto l’esistenza di un vero e proprio 'lager' per cani situato a Neviano e gestito dall’uomo. Il canile munito di tutte le necessarie autorizzazioni, era convenzionato con ben tre comuni (Neviano, Aradeo e Monteroni) i quali gli affidavano i cani randagi ritrovati nel loro territorio.

"Pronti ad allearci", Adriana Poli alla presentazione della nuova AN

“Vogliamo una destra non isolata, disponibile alle alleanze, senza però perdere l’identità . Il “Movimento per Alleanza Nazionale” nasce sotto buoni auspici e buone intenzioni, con la volontà di dare agli elettori un contenitore di destra sociale, nazionale ed europea.

Iscriviti a