La Magic basket Galatina al debutto casalingo

La Magic basket Galatina, anche quest'anno, darà lustro allo sport galatinese partecipando per il quarto anno consecutivo al Campionato Regionale di pallacanestro, serie D maschile.La formazione, allenata da coach Antonio Serra, ha già disputato la prima giornata di questo difficile torneo, perdendo a Brindisi di misura pur lottando fino all'ultimo secondo.

Michele De Benedetto Primario Emerito del 'Fazzi'

Dal 1° settembre scorso è stato collocato a riposo il professore Michele De Benedetto, primario del reparto di Otorinolaringoiatria (Orl) del “Vito Fazzi”. Il direttore generale Valdo Mellone lo ha nominato “Primario Ospedaliero Emerito” e gli ha confermato per altri tre anni l’incarico di coordinatore per la Asl, del progetto Dream, il laboratorio diffuso in convenzione con l’Università del Salento.

"Sparito un quadro di Sant'Andrea Apostolo da un deposito della Chiesa dell'Addolorata"

Galatina - Lunedì mattina era al suo posto, ieri la parete a cui era appeso appariva vuota. “Sant’Andrea Apostolo” , un quadro devozionale della fine del diciannovesimo secolo, appartenente all’Arciconfraternita dell’Addolorata, è stato molto probabilmente rubato  dall’ammezzato in cui era stato collocato per preservarlo durante i lavori di pitturazione dell’aula laterale della Chiesa.

Istituto Immacolata, in sicurezza le finestre del terzo piano

Gentile Direttore, le scrivo in merito alla segnalazione fatta sul vostro quotidiano cittadino lo scorso 19 Settembre in merito ad alcune finestre del terzo piano dell’Istituto Immacolata che si affacciano su via Pietro Siciliani che hanno causato in passato dei pericolosi disagi. Desidero informare lei, e per mezzo suo tutti i lettori, che abbiamo provveduto a mettere in sicurezza tutte le finestre di cui sopra, nell’attesa che si possa realizzare l’ambizioso progetto di ristrutturazione e riqualificazione anche del terzo piano dello storico stabile che ci ospita.

La città chiama? Il Power Drum Ensemble risponde

Un nuovo appuntamento con il Power Drum Ensemble sabato 18 Ottobre 2014 alle ore 20:30 per la Festa dell’Autunno che si terrà presso la parrocchia di S. Biagio in Piazzale Bianchini a Galatina.
Il Power Drum Ensemble è un laboratorio di percussioni in cui a risuonare sono strumenti unici, creati con materiali provenienti da scarti industriali che diventano suggestiva cassa armonica di composizioni originali alternate a brani che spaziano dal pop, al rock, alla tradizione popolare.

Fino a domenica 'I promessi Sposi' a Galatina

A tagliare il nastro del XXIV Salone nazionale "Promessi Sposi, il matrimonio in vetrina" presso il Quartiere fieristico di Galatina  è stata Loredana Capone, Assessore alle Attività Produttive della Regione Puglia. Erano presenti anche Saverio Congedo, consigliere regionale e Alberto Russi, Assessore al Marketing territoriale del Comune di Galatina. Sono 150 gli espositori che occupano i due padiglioni e le aree esterne del Quartiere fieristico.

La Magic volley pronta ad affrontare il Brindisi in serie C

Tre giorni all’inizio, un gruppo affiatato e tanti buoni propositi nel cassetto. La Magic Volley ha ricominciato a sudare in vista di una stagione impegnativa ed interessante che vedrà aprire il sipario per la prima di campionato contro l’Assi Manzoni P. Brindisi domenica 19 ottobre alle ore 18:30 fra le mura amiche del PalaPanico.

Aperto il nuovo canile-rifugio di Galatina

I sessantaquattro cani che erano ancora ospitati nel canile in Contrada Turchio a Noha sono stati, ieri, trasferiti nella nuova struttura comunale in contrada Spina. A coordinare le attività sono stati i Vigili Urbani. Si è conclusa  così una triste vicenda che ha anche avuto pesanti strascichi giudiziari. Ad occuparsi provvisoriamente dei cani sarà l'Enpa che già cura gli animali degli altri due canili comunali (il sanitario di Contrada Piani e quello rifugio di Contrada Latronica).

"Superiamo le distanze grazie alla nostra caparbietà e ad un territorio che ci è benevolo"

Si è aperto ieri, a Lecce, il XXXII Congresso di Assofond. Salvatore De Riccardis, amministratore delle Fonderie De Riccardis, ha dato il benvenuto ai congressisti. "Gentili signore, illustri relatori, cari colleghi -ha detto il presidente emerito di Confindustria Lecce- sono vivamente compiaciuto ed onorato che la terra di Lecce ospiti l’annuale convegno di Assofond. Questa provincia d’Italia periferica geograficamente ed economicamente, risulta però essere centrale per molti motivi di interesse: climatici, turistici, culturali enogastronomici.

Iscriviti a