"Lecce Fashion Weekend"

Torna il 9 e 10 giugno a Campi Salentina l’evento moda pugliese che negli ultimi anni ha accompagnato e promosso tanti stilisti in ambito nazionale e internazionale: Lecce Fashion Weekend, rassegna organizzata dall’Agenzia Alta Voce e patrocinata, per questa sua diciannovesima edizione, dal Comune di Campi Salentina e da CNA Federmoda (Lecce, Piazza della Libertà, ingresso alle 21).

Verso la XXII edizione della Città del Libro

Da giovedì 23 a domenica 26 novembre, a Campi Salentina, appuntamento con la ventiduesima edizione de La città del libro, promossa dall'omonima Fondazione presieduta da Cosimo Durante, in collaborazione con l'assessorato all’Industria culturale e turistica della Regione Puglia guidato da Loredana Capone, e con il sostegno di numerosi partner pubblici e privati, con la direzione artistica del regista e sceneggiatore Alessandro Valenti e la direzione organizzativa di Tonio Cantoro

"La Città del libro cambia radicalmente"

Intellettuali, giornalisti, scrittori, blogger, musicisti, attivisti, giuristi, docenti universitari insieme per creare un luogo in cui ripensare i rapporti nel Mediterraneo: da giovedì 23 a domenica 26 novembre torna La Città del Libro di Campi Salentina, in provincia di Lecce.

Dalla “schiavitù” della dialisi alla gioia del trapianto nel Centro di Campi Salentina

Ha a che fare con la bellezza del ritorno alla vita, piena, libera e finalmente in buona salute, quanto accade ai pazienti dializzati che hanno la possibilità di affrontare il lungo e non semplice viaggio che li conduce ad accogliere un rene nuovo.
Piccoli “miracoli” che accadono anche nel Centro Dialisi del Distretto Socio Sanitario di Campi Salentina e che, ogni volta, regalano un sorriso agli stessi operatori sanitari: «Il 30 agosto – raccontano - ha ricevuto il trapianto di rene un nostro giovane paziente: con lui sono tre i pazienti trapiantati in quest’anno solare!».

Successo del 'Mediterraneo' alla Città del Libro

La Città del Libro, in questa XX edizione della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori, si è fatta promotrice di un’ampia sezione dedicata al Mediterraneo, con una serie di incontri, dibatti, manifestazioni, workshop che hanno lo scopo di dare voce alle varie realtà culturali, sociali, economiche, politiche che segnano e determinano la storia del bacino del mediterraneo.

Cècile Kyenge alla 'Città del libro'

Entra nel vivo il dibattito sull’integrazione a Città del Libro, con un incontro speciale. Nella giornata di chiusura della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori di Campi Salentina, Cècile Kyenge, deputata europarlamentare ed ex Ministro per l’Integrazione a presentare il suo libro “Ho sognato una strada”. Cècile Kyenge ha da sempre un importante ruolo nel panorama politico italiano.

“Nella terra di mezzo” alla 'Città del libro'

Città del Libro rende omaggio ai suoi concittadini di successo. Domani, Sabato 13 Dicembre, alle ore 21:00, sarà proiettato il nuovo documentario “Nella terra di mezzo” del giovane regista Angelo Maci, nella Sala Cinema del Centro Servizi della Città del Libro nella Zona Artigianale di Campi Salentina. Il documentario è in concorso all’Ecologico International Film Festival per la sessione Taranta Movie.

“Un libro non si rifiuta"

Il libro non è solo carta. È da questo presupposto che nasce l’iniziativa “Un libro non si rifiuta”, promossa da “Ecofesta Puglia”, certificazione volontaria che riduce l’impatto ambientale sul territorio degli eventi, in collaborazione con la “Città del libro”.

'Città del Libro' e 'Scòla federiciana' insieme a difesa della lingua italiana

La Fondazione Città del Libro, da sempre attenta alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro territorio, quest’anno intraprende un’importante collaborazione con il Premio Scòla Federiciana. Alcune ricerche effettuate in vari ambiti, di carattere letterario, filologico, storico e archeologico, sono alla base del progetto di questo stimato Premio letterario, che ha lo scopo di riportare la verità sulle origini della lingua italiana.

Non avrebbe denunciato ricavi per 1200000 euro. Denunciata una grossista di prodotti per l'igiene

Un'azienda all'ingrosso di prodotti per l’igiene della persona e della casa di Campi Salentina, nel 2011 e nel 2012, avrebbe sottratto a tassazione ricavi per poco più di un milione e 200 mila euro ed evaso IVA per circa 86 mila euro. Lo hanno accertato i Finanzieri della Compagnia di Lecce.