Cècile Kyenge alla 'Città del libro'

L’ex ministro dell’Integrazione presenta il suo libro “Ho sognato una strada”

Cècile Kyenge alla 'Città del libro'

Entra nel vivo il dibattito sull’integrazione a Città del Libro, con un incontro speciale. Nella giornata di chiusura della Rassegna Internazionale degli Autori e degli Editori di Campi Salentina, Cècile Kyenge, deputata europarlamentare ed ex Ministro per l’Integrazione a presentare il suo libro “Ho sognato una strada”. Cècile Kyenge ha da sempre un importante ruolo nel panorama politico italiano. Spesso la sua figura è associata al concetto più ampio di integrazione in un’ottica di emancipazione definitiva da preconcetti e sovrastrutture ormai oltre ogni logica e fuori tempo.
Il suo intervento è tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione.
Nel libro, l’ex Ministro racconta la sua esperienza ed il suo percorso personale, dopo essere arrivata in Italia. Niente politica, ma solo riflessioni personali di una donna che con forza e coraggio ha superato numerose difficoltà.
Dopo la presentazione del libro, affidata alla poetessa Lara Carrozzo, spazio al confronto con il pubblico, attorno al tema dell’integrazione degli immigrati nella nostra società ed i percorsi attraverso i quali si realizza concretamente.
Appuntamento previsto per le ore 19:30 presso la sala Open Space Vittorio Bodini del Centro Fieristico.