Sandra Antonica: "Con affetto ti dico fatti da parte". Sergio Blasi: "Con rispetto non rinuncio a condurre la mia battaglia"

"Caro Sergio, non posso che esprimere stupore e perplessità -ha scritto ieri Sandra Antonica, vicesegretaria regionale del PD, sul suo profilo facebook- in merito alle tue dichiarazioni di oggi apparse sulla stampa locale. Mi colpisce in particolare la veemenza con cui ti scagli contro il segretario regionale del tuo e nostro partito e contro il presidente della giunta regionale che abbiamo scelto e sostenuto lealmente per dieci lunghi anni.

Rabbia e indignazione dopo la cerimonia di intitolazione del centro polifunzionale a Pierantonio Colazzo

Si è svolta martedì sera l’inaugurazione del centro polifunzionale intitolato a Pierantonio Colazzo. Una struttura che ancora deve essere ultimata, completamente vuota anche di quei significati per i quali è stata realizzata e destinata a quella comunità che nel giorno della sua inaugurazione era completamente assente.

Alla 'Pascoli' i genitori si trasformano in imbianchini

“Ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country” (Non chiederti che cosa il paese può fare per te; chiediti che cosa tu puoi fare per il tuo paese), la celebre dichiarazione pronunciata da John Fitzgerald Kennedy il 20 gennaio 1961, durante il discorso d’insediamento alla Casa Bianca, sembra la più appropriata per spiegare iniziative di cittadini che hanno offerto il proprio contributo “per la promozione del bene comune”.

Furto nella notte al 'Tabà' di via Liguria a Galatina

Galatina - Sono entrati in due con il volto mascherato ed hanno cominciato ad arraffare i tabacchi in esposizione riempiendo due vaschette bianche. Un terzo aspettava in macchina, probabilmente una Fiat Stilo grigia. Erano le ore 3:01 di questa notte. Alle 3:04 sono spuntate le auto della Fidlpol e la Volante della Polizia, che aveva ricevuto i segnali d'allarme. Un quarto malvivente ha lasciato allora la sua postazione sul rondò di via Liguria, è entrato nel 'Tabà' il tabaccaio che sta a pochi passi dal supermercato Dok, e ha gridato ai suoi complici "Andiamo via, andiamo via!".

Prima Divisione Pallavolo: Volley Alezio – Showy Boys 0-3

Debutto positivo nel Campionato provinciale di Prima Divisione per la compagine allenata da Rino Martina che si impone con un netto 0-3 sul campo del Volley Alezio con i parziali di 18-25, 17-25 e 15-25. Una vittoria meritata per la squadra bianco-verde che, sin dalle prime battute di gioco, è riuscita ad imporre il suo ritmo risultando efficace in tutti i fondamentali. Sempre avanti in tutti e tre i set, la Showy Boys ha gestito senza affanni l’andamento del match portando a casa i primi tre punti della stagione.

Magic, terza missione compiuta

La Magic Volley espugna il match, piegando in tre set la Nike Volley Lecce e conquista così la terza vittoria consecutiva di stagione.
È stata la "partenza a razzo" a mettere subito sulla giusta carreggiata le biancoblù, in un primo set in cui Bruno e compagne non hanno lasciato respiro alla compagine leccese, chiudendo il set 25-11.

La SBV Galatina vince a Martano

S’impongono al tie-break (15-8) i blu-azzurri di Chiara Noia nella terza giornata del campionato regionale di serie C, espugnando per 3-2 il campo della Barocco Martano, dopo un’altalenante battaglia sportiva durata cinque set.
Gara ricca di emozioni e di bel gioco, alimentata dalla presenza nelle due squadre di molti ex; Stomeo, Forte, Tundo e Alessando Vizzino da una parte, Scalese, Giaccari, Persichino e Calò dall’altra.

E poi un giorno alla fine di viale don Bosco..

Se all'esterno fosse arrivato il rumore di un pallone che rimbalzava o quello umido di una bracciata in una vasca, forse nessuno si sarebbe avvicinato con curiosità. Vedendo da lontano quella struttura chiunque penserebbe a una palestra o a una piscina.

Si è insediato il nuovo Consiglio provinciale

La storica sala consiliare di Palazzo dei Celestini ha accolto ieri i lavori del primo consiglio provinciale della “nuova” Provincia di Lecce, all’indomani dei cambiamenti avviati con la legge Del Rio. Primo punto all’ordine del giorno la convalida dei nuovi eletti (16 consiglieri) e il giuramento del presidente Antonio Gabellone.

Al via gli Stati Generali della Green Economy

Mancano pochi giorni all’avvio degli Stati Generali della Green Economy giunti alla terza edizione, in programma a Ecomondo-Key Energy-Cooperambiente, a Rimini Fiera. Quest’anno le vere protagoniste della due giorni saranno le imprese della green economy che presenteranno alle Istituzioni le loro proposte per uscire dalla crisi italiana. La kermesse sarà aperta con la sessione della mattina del 5 novembre da Gian Luca Galletti, Ministro dell'Ambiente, e da Edo Ronchi, in rappresentanza del Consiglio Nazionale della Green Economy.

Iscriviti a