Gli allievi della Showy Boys 'vanno in serie A'

La Showy Boys organizza per i suoi allievi la visione della partita del campionato nazionale SuperLega (Serie A1) in programma domenica 25 gennaio (ore 17) a Molfetta tra la formazione di casa Exprivia Neldiritto e Energy T.I. Diatec Trentino.

Antonio Sanguedolce è il nuovo direttore sanitario della Asl Lecce

E’ Antonio Sanguedolce il Direttore Sanitario della Asl di Lecce. Il Commissario Straordinario, Giovanni Gorgoni, nelle more del perfezionamento dell'iter per la nomina a Direttore generale, lo ha nominato come 'delegato con funzioni di Direttore Sanitario'. Sanguedolce è nato a Lecce nel 1962, è specialista in Igiene e Medicina Preventiva; proviene dall’Ente Ecclesiastico Ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti dove ricopriva il ruolo di Direttore Sanitario; è stato inoltre Direttore Sanitario della Asl Bt da agosto 2011 a novembre 2012.

Si inventano uno scippo per non dare i soldi in famiglia, denunciati

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Squinzano hanno denunciato in stato di libertà di due trentenni, uno trepuzzino e l’altro lucano, per simulazione di reato. I due si erano presentati un pomeriggio in caserma, a Squinzano, asserendo di essere stati scippati di un borsello contenente i 2600 euro appena prelevati  dall’ufficio postale di Squinzano. In seguito delle consuete domande dei militari dell'Arma i due hanno fornito una versione dettagliata dell’accaduto: “gli scippatori viaggiavano a bordo di uno “scooterone” grigio, vestiti di nero e calzanti caschi integrali neri.

La mamma di don Salvatore Bello compie 100 anni

Maria Giuseppa De Paolis Bello, nata il 22 gennaio 1915, festeggia i suoi 100 anni in una famiglia di sette figli e 13 nipoti, rimasta per sempre accanto al suo primogenito sacerdote don Salvatore Bello, già parroco di San Biagio. Una donna che ha attraversato tutto il secolo passato, primogenita fra cinque fratelli e sorelle, divenuti orfani di padre quando lei, la più grande, aveva appena 9 anni e si recava dall’agro di Pisanello, dove la famiglia risiedeva, in città a far la spesa reggendo le redini di un asinello al baroccio.

'Lavoratrici', laboratori aperti per sole donne

Dopo il successo delle prime due edizioni, torna nel fine settimana “Lavoratrici”, il progetto di formazione, scrittura e messinscena su donne e lavoro, promosso e sostenuto dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero, con il contributo dell’Ammirato Culture House e dell’associazione Nasca Teatri di Terra.

Piccole e grandi "focare": è arrivato il Carnevale!

Galatina - La mattina dello scorso 17 gennaio, mentre la grande "focara" del Salento a Novoli si spegneva, i piccoli alunni della scuola dell'infanzia di via Montecassino (Polo II) vivevano un'esperienza per loro altrettanto emozionante: la "focara" a scuola! Tutti in giardino, imbacuccati e trepidanti, quando... ecco i tralci secchi delle viti, raccolti in fascina, diventano fuoco! Poi, all'improvviso, vicino al falò compare un misterioso ospite: la fiamma in persona!

Educazione ambientale per i ragazzi delle scuole primarie di Galatina

Prende il via il percorso di educazione ambientale a cura dei volontari del Servizio Civile, impegnati per un anno nel progetto “Reminder 2012”, in collaborazione con lo Studio GESTECO.  Venerdì 16 Gennaio si sono tenuti i primi laboratori che vedono coinvolti gli alunni delle terze elementari degli Istituti Comprensivi di tutto il territorio di Galatina, incluse le frazioni. Avviato nel 2014 nell'ambito delle iniziative promosse dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Galatina, il progetto prevede, insieme ad altre azioni, la realizzazione di due laboratori didattici.

Caro San Sebastiano

Caro San Sebastiano, permettimi di esprimere ad alta voce un mio scrupolo nei tuoi confronti: penso che proprio noi di casa, noi che frequentiamo questa tenda, che abitiamo in questo quartiere, ti apprezziamo poco, facciamo poco riferimento alla tua storia di santità e guardiamo poco all’esempio di vita evangelica che da te giunge a noi. Ma non solo. Mi sembra che il nostro poco amore nei tuoi confronti non si risveglia più di tanto nemmeno nel giorno dei tuoi festeggiamenti.

Encomi solenni per tre vigili galatinesi

Galatina - Al termine della Messa celebrata, in occasione della festa di San Sebastiano, nella Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, sono stati consegnati vari riconoscimenti ai Vigili urbani che si sono particolarmente distinti. Fra questi ci sono tre galatinesi: Cesare Pica, Vincenzo Apollonio e Fernando My.

"Tante polizie municipali ma un corpo unico"

“Questa chiesa lancia un messaggio forte: quello del dialogo fra culture differenti, fra religioni differenti. I Vigili Urbani in questo momento rappresentano il primo presidio della legalità sul territorio. Il loro impegno per la prevenzione è fondamentale”. In una Basilica di Santa Caterina d’Alessandria in cui seggono i comandanti, molti sindaci e i rappresentanti di tutti i Comuni della provincia, Cosimo Montagna, Sindaco di Galatina dà il benvenuto ai presenti.

Iscriviti a