Muore una donna al 'Fazzi', è vittima della 'suina'

L’influenza non perdona: una donna muore al «Vito Fazzi». Aveva contratto l’influenza “suina” e  non aveva fatto il vaccino. L'anziana, originaria di San Cesario era ricoverata nel reparto di Medicina dallo scorso dicembre e soffriva di cardiopatia ischemica, diabete, ipertensione e insufficienza renale. Nei giorni scorsi si era aggravata, tanto che si era reso necessario il trasferimento in Rianimazione per una insufficienza respiratoria.

Come un cadavere in putrefazione

Qualche tempo fa è apparso un articolo su galatina.it, con il quale si può concordare in buona parte, e che comunque metteva in evidenza la massa di rifiuti di ogni genere che sostavano nelle piazzole della tangenziale. Passeggiare in bicicletta la domenica mattina e passare vicino a cumuli fermi li da mesi da un senso di arretratezza e di angoscia messe insieme; è come passare vicino al cadavere di una persona assassinata da tempo ma lasciata a terra fino a quando non si trova il suo assassino.

Paparine cu le vulie

Caro Dino, con i festeggiamenti di Sant'Antonio Abate, lo scorso 17 Gennaio, e la tradizionale "Focara" a Novoli, siamo ormai nel Carnevale. Questo periodo dell'anno, che precede quello quaresimale, riporta indietro negli anni tutti noi.

Consegna delle aquile a cinque piloti del Kuwait

Alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale Pasquale Preziosa, e dell’Ambasciatore del Kuwait a Roma, Sheikh Ali Khaled Al-Sabah, si svolgerà venerdì 30 gennaio alle ore 11:00, presso l’aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina, la cerimonia di “consegna delle aquile” a cinque allievi piloti dello Stato asiatico.

“Jacques Lacan spiegato dai Massimo Volume”

“Jacques Lacan spiegato dai Massimo Volume” di Mimmo Pesare (musicaos edizioni) è il libro che sarà presentato giovedì 29 gennaio 2015, alle ore 19 nella sala casting dei Cineporti di Puglia/Lecce (presso le Manifatture Knos, in via Vecchia Frigole 36 a Lecce), su iniziativa del centro di ricerca “Laboratorio di Studi Lacaniani” e del Dipartimento di Storia Società e Studi sull’uomo dell’Università del Salento, con il sostegno di Apulia Film Commission.

La Mavimed si aggiudica il derby contro la Farmacia Vergine
Anche quest'anno come ormai avviene da quasi 10 anni le due compagini amatoriali di calcio, Mavimed Galatina e Farmacia Vergine, si sono affrontate nel più classico dei derby. Sul campo comunale di Via Chieti, in una giornata piovosa, i 22 in campo hanno dato vita ad un incontro valido per le zone alte della classifica del Campionato Amotoriale UISP. Ad imporsi è stata la Mavimed che è partita sin dall'inizio benissimo e al decimo minuto ha trovato il vantaggio con un bel gol dell'esterno Marco Aprile.
I salentini non dimenticano

Ieri nell’ex monastero di Santa Chiara, diventato Museo storico della Città di Lecce, in occasione della manifestazione dedicata al “Giorno della Memoria” organizzata dalla Prefettura, dal Comune di Lecce e dall’Università del Salento, gli studenti degli istituti scolastici del capoluogo e della provincia hanno ricordato lo sterminio del popolo ebreo e gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia e il lavoro coatto, insieme ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari, accompagnati dall’artista Carla Guido e dai docenti dell’Università del Salento,

Attivo a Galatina il Centro Antiviolenza 'Malala Yusafzay'

È attivo presso l’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, il Centro Antiviolenza Malala Yusafzay, nuovo punto di riferimento a cui possono rivolgersi tutte le donne vittime di violenze e maltrattamenti di ogni genere. Il Centro Malala è accessibile telefonicamente ai numeri 0836.633454 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed i martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:00 ed al 3386772676 del Pronto Intervento Sociale dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 23:00, tranne il martedì e il giovedì dalle 18:30 alle 23:00.

Una grande SBV ha la meglio sull'Hortogea Ostuni

Continua la risalita della Salento Best Volley nel campionato regionale di serie C  con un’altra prova maiuscola, figlia di un mix equilibrato di tecnica ed agonismo, offerta ai numerosi tifosi presenti al PalaPanico. Anche in questa gara l’intensità adrenalinica ha coinvolto pubblico e giocatori , consci che la posta in palio ,al di là dei punti che si potevano acquisire, avrebbe fornito elementi caratterizzanti per l’identità di un gruppo che dovrà fare a meno di prestazioni estemporanee altalenanti.

Iscriviti a