Ieri nell’ex monastero di Santa Chiara, diventato Museo storico della Città di Lecce, in occasione della manifestazione dedicata al “Giorno della Memoria” organizzata dalla Prefettura, dal Comune di Lecce e dall’Università del Salento, gli studenti degli istituti scolastici del capoluogo e della provincia hanno ricordato lo sterminio del popolo ebreo e gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia e il lavoro coatto, insieme ai rappresentanti delle istituzioni civili e militari, accompagnati dall’artista Carla Guido e dai docenti dell’Università del Salento,