Nominati gli scrutatori per le elezioni regionali

L'Ufficio Stampa del Comune di Galatina ha resi noti i nomi degli scrutatori e dei presidenti di seggio che saranno impegnati nelle prossime elezioni regionali del 31 maggio 2015. All'interno gli elenchi.

Cinquanta oncologi si confrontano a Lecce

Oltre 50 oncologi, tra cui Ludovico Balducci del Moffit Cancer Center della Florida, a confronto nel VI Congresso di Oncologia Geriatrica Salentina dal titolo “Aging with Cancer”, che si aprirà oggi, venerdì 8 maggio alle ore 8.30, e proseguirà sabato 9 maggio, nelle Officine Cantelmo, a Lecce.

Multe salate a chi lascia i rifiuti fuori dai bidoncini

Ieri mattina le strade galatinesi erano disseminate di buste di rifiuti di plastica esposte fuori dalle abitazioni dai galatinesi e non ritirate dal servizio di raccolta. Sciopero? Disservizio? Nulla di tutto questo ma un energico segnale, prima di procedere all'irrogazione delle sazioni, per il mancato rispetto dell'ordinanza sindacale del 5 marzo 2015 che prevede l'obbligo a carico di tutte le utenze domestiche di conferire i rifiuti esclusivamente in bidoncini, siano essi quelli forniti dal Comune o propri.

Francesca Tundo nominata commissaria di Forza Italia Galatina

Il coordinatore provinciale del partito di Silvio Berlusconi, Paride Mazzotta, dopo varie consultazioni con i vertici della compagine, ufficializza la nomina  del commissario cittadino di Galatina. Il coordinamento provinciale di Forza Italia ha deciso di puntare sui giovani per iniziare un nuovo percorso e per lanciare un messaggio di rinnovamento, in vista delle elezioni regionali del prossimo 31 maggio. Ed è per questo, che Paride Mazzotta, ha scelto Francesca Tundo.

Al 'San Domenico Savio' il 'Csi Day'

Dopo il grande successo della prima edizione, torna domenica 10 maggio “CSI Day”, a cura del Comitato CSI di Terra d’Otranto di Galatina. A partire dalle ore 9:00 il Complesso polisportivo San Domenico Savio di via Gorizia apre le porte per una giornata di festa all’insegna dello sport per tutti.

Il 61° stormo rinnova lo stemma e a Galatina arrivano le Frecce Tricolori

Domenica 10 maggio, presso l’aeroporto “Fortunato Cesari” di Galatina, avrà luogo la cerimonia di “cambio di stemma” del 61° Stormo. Nel corso dell’evento, riservato al personale, militare e civile, che a vario titolo ha prestato servizio presso l’aeroporto militare salentino, si terrà una manifestazione aerea con i  velivoli “addestratori” che hanno fatto la storia dello Stormo e la Pattuglia Acrobatica Nazionale. La cerimonia avrà inizio alle ore 10:30 e sarà presieduta dal Generale Pasquale Preziosa,  Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Inaugurato a Lecce il polo nanotecnologico

Inaugurato ieri a Lecce, all'interno del Campus Ecotekne dell'Università del Salento, il Polo di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), una tra le più grandi infrastrutture di ricerca, a livello italiano ed europeo, dedicata allo sviluppo delle nanotecnologie e delle loro applicazioni in ambito scientifico e produttivo.

Tre successi consecutivi e la Magic è prima

Benedetta Bruno e compagne trovano il terzo successo consecutivo in campionato. A farne le spese, il Fatres Volley Castellaneta, a cui non basta la prova di grande sforzo per invertire l'andamento del match. Sin dai primi scambi è chiaro che la partita è a firma galatinese: da subito la Magic suona la carica e mette a segno un parziale che consente alla formazione di Perinelli di portarsi avanti. Le biancoblù trovano presto il ritmo, grazie agli attacchi delle nostre schiacciatrici che non perdonano, che vanno subito a chiudere il set.

Domenica ecologica per una città a rifiuti zero

Continua l’impegno di formazione promosso dal Comune di Galatina e dalla Centro Salento Ambiente s.p.a. in collaborazione con tutti gli istituti comprensivi del territorio comunale attraverso progetto di educazione allo sviluppo sostenibile e sensibilizzazione alla raccolta differenziata giunto alla sesta edizione.

Lo Zen Shin si fa onore anche nel Regno Unito

Un palcoscenico di lusso - quello del DW Stadium di Wigan, città del Regno Unito situata nella contea metropolitana di Greater Manchester - ha ospitato la terza edizione del Rising Up, torneo internazionale di Muay Thai, organizzato da Kevin Harper & Majestic Promotion, al quale ha partecipato anche l'Italia, rappresentata dalla Zen Shin di Galatina, Associazione Sportiva Dilettantistica diretta da Antonio Buono, peraltro attuale allenatore della Nazionale Italiana Seniores di Muay Thai.

Iscriviti a