Dalla Regione arrivano 825000 per il Cavallino Bianco

La Regione Puglia ha finanziato il secondo lotto dei lavori di ristrutturazione del Cinema-Teatro “Cavallino Bianco” di Galatina che si somma, dunque, al contributo regionale già erogato di 800mila euro per il rifacimento della sala proiezione con platee e gallerie. Ottocentoventicinquemila euro per la realizzazione degli interventi necessari al fine di completare il recupero e la funzionalità dell’immobile, in particolare, la torre scenica con il conseguente rifacimento del tetto, la creazione dei camerini e la realizzazione degli impianti (elettrico, idrico-fognante, termico).

"Cibo e Bellezza" per il 'Mercatino del Gusto'

Si rinnova dal 1 al 5 agosto, a Maglie, l’appuntamento con il “Mercatino del Gusto”. La tematica di questa sedicesima edizione è la Cura verso se stessi e ciò che ci circonda. L’argomento particolarmente affine alla filosofia di Roberta Apos, appassionata Hair Stylist e Make up Artist salentina, si confà perfettamente al suo progetto fotografico "Cibo e Bellezza" che sarà esposto in occasione di uno degli eventi estivi più attesi.

'Liberata' dai campeggiatori abusivi la pineta di Torre dell'Orso

Nelle prime ore di ieri, la Compagnia Carabinieri di Lecce ha effettuato un poderoso servizio volto a contrastare il degrado della litoranea, in particolare di un tratto di pineta di Torre dell’Orso da tempo occupato da campeggiatori abusivi, in gran parte extracomunitari dediti al commercio abusivo di marchi contraffatti ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

"Siamo stati bravi a differenziare i rifiuti, non pagheremo l'ecotassa"

Mentre in quasi tutti i Comuni intorno a noi il costo del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti aumenta notevolmente, a Galatina per il secondo anno consecutivo DIMINUISCE. Infatti il Piano Economico Finanziario chiude con un risparmio di € 118.000, pari al 2,3%, rispetto allo scorso anno, in cui si era già registrato un risparmio rispetto al 2013.

Contro la xylella con metodi naturali

 Si è tenuto stamattina nella Sala Consiglio della Camera di commercio di Lecce un incontro di presentazione del progetto “Contrasto al CO.Di.Ro. con metodi naturali”, promosso dall’associazione Fare Territorio e dal MultiLab - Laboratorio chimico merceologico della Camera di Commercio. Lo scopo del progetto è quello di mettere a punto le più appropriate azioni di prevenzione e contenimento del batterio Xylella fastidiosa subsp.

"Non hai soldi per pagare le tasse? Pulisci le strade"

"Con quello che ci passa l'Amministrazione centrale (400000 euro in meno rispetto allo scorso anno) stiamo facendo miracoli". Cosimo Montagna sintetizza così l'operato della sua Giunta e della sua maggioranza in un Consiglio comunale che di caldo aveva solo la temperatura. Ieri la seduta è cominciata quasi in orario (ore 12:45) ed è finita dopo circa un'ora e mezza. La maggioranza ha votato compatta le tre delibere proposte e la minoranza ha espresso altrettanto unitariamente quattro voti contrari (erano assenti Coluccia e Villani).

Il Consiglio comunale è convocato all'ora di pranzo per parlare di tasse

Il Consiglio Comunale di Galatina è convocato in seduta ordinaria d'urgenza di prima convocazione per il giorno 30 luglio 2015, alle ore 12:30, con continuazione, per trattare i seguenti argomenti:
1) Approvazione aliquote ed agevolazioni IUC 2015 – Componenti TASI ed IMU; 2) Approvazione Piano Finanziario della componente TARI (Tributo Servizio Rifiuti) anno 2015; 3) Approvazione Piano Tariffario della componente TARI (Tributo Servizio Rifiuti) anno 2015.

Ad agosto, attenti agli autovelox sulle strade del Salento!

Sono stati resi disponibili i calendari dei controlli sulle strade provinciali che saranno effettuati dalla Polizia provinciale, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse, nel mese di agosto 2015.

Luisa Sponziello è dottore in 'Scienze e Tecniche Psicologiche'

Ieri, alle ore 9, Luisa Sponziello ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università del Salento, discutendo brillantemente, la tesi in Storia della Psicologia su "Gabriele Buccola: Le Ricerche di Psicocronometria". La relatrice è stata la professoressa Gabriella Sava.
Alla neo-dottoressa giungano i complimenti e gli auguri di galatina.it. Ai suoi genitori, Michele, maresciallo dei Vigili urbani, e Nunzia, le congratulazioni di tutta la redazione.


Eugenia Maiorano si è brillantemente laureata in medicina
Eugenia Maiorano, il 24 luglio scorso, si è laureata, con il massimo dei voti e la lode, in Medicina e Chirurgia, presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. "Analisi comparativa dei risultati estetici in pazienti sottoposti a blefaroplastica inferiore secondo tecnica transcutanea vs tecnica transcongiuntivale" è il titolo della sua tesi. Relatore è stato il professor Francesco Maria Bandello. I correlatori sono stati i professori Franz Wilhelm Baruffaldi Preis e Antonio Giordano Restì.
Iscriviti a