Le curiosità del Salone Nautico di Genova

Il Salone più grande del Mediterraneo non smette di stupire: con più di 1000 imbarcazioni presenti, tutti possono trovare la barca dei propri sogni.

Cominciati anche a Galatina i lavori per la banda larga

Vedendo gli scavi in corso in via Carlo Alberto Dalla Chiesa in molti hanno pensato la stessa cosa: "Prima fanno le strade e poi le rompono". La spiegazione di quella che sembra un'assurdità in realtà è una buona notizia. Galatina è stata inserita fra i 148 cumuni pugliesi che verranno dotati di 'banda larga'. Gli scavi servono a far passare la fibra ottica e presto interesseranno anche altre strade cittadine. I lavori saranno terminati entro giugno 2016 e consentiranno di collegarsi ad internet a velocità molto elevate.

Scarcerati i fratelli Notaro ed il cognato

Continua a sgonfiarsi l’inchiesta su presunte attività di usura e riciclaggio poste in essere a Galatina. Altre tre persone arrestate dalla Guardia di Finanza l’11 settembre scorso sono state scarcerate. Si tratta di Mario Notaro, 72enne galatinese,  di suo fratello Luciano, 70 anni, e di  Luigi Sparapane, 57 anni, loro cognato. A decidere di rimetterli in libertà è stato il Tribunale del Riesame  (Presidente Silvio Piccinno, relatore Antonio Gatto, a latere Stefano Marzo) che ha accolto le tesi difensive dell’avvocato Antonio Savoia.

Fuori dall'armadio

«Voglio che la Chiesa e la mia comunità sappiano chi sono: un sacerdote omosessuale, felice e orgoglioso della propria identità. Sono pronto a pagarne le conseguenze, ma è il momento che la Chiesa apra gli occhi di fronte ai gay credenti e capisca che la soluzione che propone loro, l’astinenza totale dalla vita d’amore, è disumana». Monsignor Krzysztof Charamsa, 43 anni, polacco da 17 anni residente a Roma, lo dice con un sorriso serio e pacato.

Lo Zen Shin spopola anche a Sesto San Giovanni

La nuova stagione sportiva è appena iniziata, eppure: "Pronti-Via!" e sono subito grandi emozioni per le arti marziali. Lo scorso 27 settembre, infatti, ha avuto luogo, presso l'Hotel S. John di Sesto San Giovanni (MI), la Convention nazionale di tutte le scuole d'Italia affiliate a Muay Thai Spirit (in seguito: MTS), logo che ad oggi, sotto l'egida della FIKBMS, identifica numerosissime società con lo scopo di praticare e diffondere l'autenticità dei valori di una disciplina marziale antica quanto affascinante, qual è la Muay Thay, appunto.

Alla scoperta del Salento Megalitico

Cari amici, dopo il successo di quest'estate vi proponiamo il calendario degli appuntamenti per Ottobre. Potrete trascorrere ogni domenica del mese in un modo diverso e appassionante.
Domenica 4 pedaleremo insieme alla scoperta dei megaliti di Giurdignano, appuntamento pomeridiano alle ore 16 in via Piave (presso scuole elementari) e a conclusione una grande sorpresa all'ombra del Dolmen Stabile.  Vi possiamo anticipare solo che ci sarà una suggestiva mostra fotografica, una lettura di poesie e un aperitivo a Km 0.

Cento città contro il dolore

In Italia sono oltre 12 milioni le persone che soffrono di dolore cronico, una forma di dolore che dura più di sei mesi, compromettendo la qualità della vita e ostacolando le relazioni interpersonali.

In via Ugo Lisi appare uno striscione anti immigrati

Hanno agito nel buio della notte fra giovedì e venerdì. Sembra che qualcuno abbia visto un ragazzo ed una ragazza aggirarsi in via Ugo Lisi armati di secchi e pennelli e poi, alle prime luci dell'alba abbia scoperto lo striscione. "L'immigrato tutelato l'italiano rovinato". Le lettere sono nere e scritte in stampatello. Il simbolo posto come firma in basso a destra è quello di un cerchio tagliato da una croce a bracci uguali con, a sinistra una lettera 'A' e a destra una 'S'. Il muro su cui è stato affisso è quello decorato, qualche settimana fa con un murales.

"Se ami gli animali salva il loro ospedale!"

Cari tutti, immagino che conosciate la drammatica situazione che l'Ospedale degli animali del Museo di Calimera sta vivendo in questi mesi. Al di là di tutto (soldi, stipendi, beghe politiche, indignazioni più o meno ipocrite, malcelato disinteresse delle istituzioni, menefreghismo, pressapochismo, ecc.), chi veramente ci va di mezzo sono gli animali che curiamo (che ancora riusciamo a curare)!

Entro quest'anno riaprirà il Cavallino Bianco

I lavori di ristrutturazione del Cavallino Bianco volgono al termine. Il primo lotto funzionale sarà consegnato all'Amministrazione tra un mese. L’inaugurazione è prevista per dicembre.

Iscriviti a