In Biblioteca consulenze psicologiche gratuite

L'associazione "Libere associazioni" ha tra gli obiettivi la promozione del benessere della persona, pertanto aderisce all'iniziativa "Mese del benessere psicologico" promossa dall'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia. Questa iniziativa è volta a favorire la diffusione del benessere psicologico sensibilizzando la cittadinanza attraverso attività di consulenza gratuita, organizzando convegni, seminari e workshop.

Guida sicura, un'occasione da non perdere

L'Autoscuola “Antonica”, attiva nel settore sin dal 1975, propone per il giorno Sabato 10/10/2015 dalle 17,00 alle 21,00, presso il Quartiere FIERISTICO di Galatina, a chiunque voglia partecipare, una giornata di sensibilizzazione alla guida sicura.

Un convegno su Madre Elisa Martines, suora galatinese

Si svolgerà il 13 ottobre, alle ore 18:30, nella Sala Pollio di Galatina, un interessante convegno sulla storia locale. Sarà incentrato su Madre Elisa Martines, fondatrice della Congregazione delle suore di S. Maria di Leuca. Relatore sarà padre Corrado Morciano - giornalista pubblicista e studioso di storia locale. Presiederà Mons. Aldo Santoro, parroco della Chiesa dei SS Pietro e Paolo di Galatina.

La Puglia è una delle regioni con più bambini obesi

Cattiva alimentazione, obesità infantile e influenza della pubblicità sui bambini. Nasce dall’esigenza di informare, educare e sensibilizzare ragazzi e genitori,  il progetto “Obesità infantile: quando la pubblicità ingrassa”  che per la prima volta, con una formula simile,  coinvolgerà alcune scuole di Lecce e provincia, promosso da Cisl e da Anteas (Associazione nazionale di tutte le attività per la solidarietà) e che vede tra i partners istituzionali Università del Salento, Coni  provinciale e Asl di Lecce.

Galatina e la sua Basilica di Santa Caterina d'Alessandria nel programma di Alberto Angela il 17 ottobre

Comincia da Castel del Monte il viaggio in Puglia del programma Ulisse, il piacere della scoperta articolato in due puntate, nel corso delle quali Alberto Angela percorrerà le strade che portano dal Gargano al Salento per far rivivere gli splendori di questa terra ricca di storia, di cultura e di arte. Tante le sorprese lungo il cammino, tante le bellezze che i secoli e i popoli che hanno abitato in questo territorio hanno lasciato come testimonianza.

Barocco Wine Music, quarta edizione con 70 cantine

Giunge alla sua quarta edizione Barocco Wine Music. L’evento, organizzato dall’Agenzia MOOD in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive e Commerciali della Città di Galatina, patrocinato dall’Associazione Nazionale “Città del Vino” e sostenuto dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, si terrà sabato 24 ottobre 2015 (a causa del previsto maltempo) nella splendida cornice del centro storico di Galatina.

"Le parole in genere: linguaggi e comportamenti sessisti", un incontro

La Commissione Comunale per le Pari Opportunità di Galatina organizza il prossimo 11 ottobre alle ore 18:00 al Palazzo della Cultura, una tavola rotonda sul tema del sessismo, con l'obiettivo di mettere in evidenza le profonde contraddizioni che condizionano e segnano la nostra società. E proprio attraverso il linguaggio, dimora dell'essere e potente motore di cambiamento, che si trasmettono diversità e diseguaglianze sociali, contribuendo al rafforzamento e alla costruzione di vecchi e nuovi stereotipi culturali.

Unisalento ricorda de Martino a 50 anni dalla scomparsa

Nel cinquantesimo anniversario della morte, all’Università del Salento la prima di una serie di iniziative (promosse anche in molte altre città italiane) per ricordare Ernesto de Martino: appuntamento venerdì 9 ottobre 2015, alle ore 16 nell’aula “De Maria” di Palazzo Codacci Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), con il seminario di studi “Cinquant’anni de Martino”.

Si conclude a Noha con 'Io ci provo' la rassegna 'Note a margine'

 “Note a margine”, la mini rassegna che ha animato l’estate nelle periferie galatinesi volge al termine e ospita, nella sua ultima tappa, venerdì 9 ottobre, La Compagnia teatrale “IO CI PROVO”, presso il Centro Polivalente di via C. Menotti a Noha di Galatina.

Iscriviti a