Arrivano i concerti di Music Invaders

Officine della Musica, progetto promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Lecce e Lecce2015, in collaborazione con Officine Cantelmo e Coolclub, con il prezioso sostegno di Puglia Sounds, organizza una serie di manifestazioni collaterali che anticipano la quinta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale che si terrà a Bari dal 29 al 31 ottobre.

L'Olimpia Galatina è pronta per la serie C

Sta per volgere al termine la preparazione atletica della Olimpia Galatina, che affronterà nella prima giornata di campionato il Casarano Volley, e si ritroverà subito dopo a dover riposare in quanto il Gioia del Colle è passato a far parte del girone A della Serie C, prendendo il posto del rinunciatario Manfredonia. Dopo la fase intensiva di preparazione atletica tra sala pesi e piscina, i primi test di amichevoli hanno dato a Coach Stomeo e staff le prime indicazioni sullo stato di salute della squadra.

La Showy Boys sempre più sul web

È sempre più facile seguire la Showy Boys Galatina, da oggi sempre più social! Si ampliano i canali di comunicazione della società bianco-verde che vedono nel sito internet ufficiale www.showyboys.com il punto di riferimento per conoscere il sodalizio ed essere sempre aggiornati sull'attività svolta. Oltre che con le pagine web, la Showy Boys è presente nei principali social quali Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Magic Volley Galatina, comincia il campionato di serie C

Tutto pronto per la sfida al Fernando Panico, che domenica aprirà ufficialmente il campionato di serie C della Magic Volley Galatina. Quella della Magic Volley sarà un’annata ricca di novità e grandi sfide. Andrea Perinelli, autore di un fantastico lavoro nella passata stagione, si concentra sulle giovani pallavoliste: la squadra è stata profondamente ringiovanita in linea con il progetto della società che punta a valorizzare e a far crescere il settore giovanile.

A don Antonio Coluccia il premio Forlife 2015

Sarà don Antonio Coluccia, il prete originario di Specchia nel Salento, più volte minacciato  di morte e oggi sottoposto a provvedimento di  protezione, a ricevere la statuetta Forlife 2015. Il giovane sacerdote, infatti,  ha trasformato la villa confiscata ad un boss della banda della Magliana, alle porte di Roma, in una Casa di accoglienza per poveri che vivono i problemi più disparati.

Arrestato pregiudicato galatinese con l'accusa di spaccio

Lo tenevano sotto controllo da alcuni giorni. Ieri, alle ore 18, gli Agenti del Commissariato di Galatina lo hanno arrestato. Si tratta di A. V., ventinovenne pregiudicato galatinese, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli uomini diretti dal vicequestore Giovanni Bono avrebbero intensificato i controlli sull’uomo dopo aver ricevuto una soffiata da fonti confidenziali.

'Capocanale' al nuovo 'Fazzi'
Aprire il cantiere all'opinione pubblica. Con questo spirito ieri, in occasione del rito della Bandiera, è stato aperto ai mezzi di comunicazione il cantiere del nuovo Dipartimento di Emergenza e Accettazione dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce.L'evento è servito anche per fare in maniera trasparente il punto sulle criticità e sui punti di forza dell'opera che rappresenterà il fulcro della rete ospedaliera della provincia di Lecce e, per alcune specialità di punta, anche delle province limitrofe.
Rete degli Stretti Europei, un incontro a Valona

La Provincia di Lecce rafforza i suoi rapporti con i Paesi europei che aderiscono alla Rete degli Stretti Europei e, in particolare, con l’Albania.

Il 'marginalismo' in mostra nel Castello Aragonese

Dopo la piccola appendice espositiva del 2014 all’interno della biennale di Martano Syncronicart-2, domenica 18 ottobre 2015, alle ore 18.00, nella splendida cornice del Castello Aragonese di
Otranto, si svolgerà il vernissage della prima mostra del Marginalismo, movimento pittorico fondato nel Salento e basato sul pensiero artistico-letterario di Lorenzo Polimeno. Il movimento è
sostenuto teoricamente dai critici e curatori della rassegna Carmelo Cipriani e Raffaele Gemma, firmatari in Palazzo Baldi a Galatina del Manifesto del Marginalismo, assieme allo stesso

La dieta mediterranea patrimonio immateriale dell'umanità

Fino al 16 ottobre prossimo, nell’ambito del Progetto di Cooperazione LEADERMED, il GAL Capo Santa Maria di Leuca, in qualità di coordinatore dell’Azione per l’attività di outgoing per seminari informativi con degustazione dei prodotti della Dieta Mediterranea, sarà ad HELSINKI, in FINLANDIA, per promuovere il modello alimentare dichiarato patrimonio immateriale dell’UNESCO.     LEADERMED è un Progetto di Cooperazione Transnazionale a valere sul Programma di Sviluppo Rurale 2007 - 2013 della Regione Puglia (Asse IV – Misura 421) il cui partenariato è composto da 16 Gruppi di Azione Locale

Iscriviti a