Al Capece Paola Tommasi portavoce di Piantedosi

Sabato 10 febbraio 2024, alle ore 11, presso l’Aula Magna, gli Studenti del Liceo Classico Statale “F.

Thor e Lapo al Capece di Maglie per "insegnare" a smuovere il mondo
Gli studenti delle classi terze e quarte del Liceo “F. Capece” di Maglie hanno partecipato ieri ad un incontro organizzato dalla scuola in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi
A Maglie il Festival della fenomenologia politica. Per la prima volta in una scuola
Si svolgerà a Maglie presso il liceo F. Capece di Maglie il primo Festival di politica per i giovani, con lo scopo di avvicinarli a comprendere i fenomeni nazionali ed europei di grande attualità
“Il dono dell’A-utismo”
La Dirigente Anna Antonica sostiene da sempre che la qualità di un’ Istituzione Scolastica si misura dalla capacità di porre in essere percorsi di inclusione, ma per includere bisogna conoscere le “diverse disabilità”
Premiati a Maglie i vincitori della IX edizione dell’Agòn lyrikós
Si è conclusa la IX edizione dell’Agòn lyrikós, gara di traduzione dai lirici greci, organizzata dal Liceo Classico Statale “Francesca Capece” di Maglie (referente, prof.ssa Pasqualina Marilena Magurano).
Al Capece l'ottava edizione del certamen di poesia lirica greca Agòn lyrikòs

Si è chiusa con la cerimonia di premiazione, ospitata dall’Aula magna dello storico Liceo magliese  di piazza Aldo Moro, l’ottava edizione del certamen di poesia lirica greca Agòn lyrikòs  organizzato dal Liceo Classico “F. Capece” di Maglie. Una edizione che non si dimenticherà per la qualità dei 24 studenti che vi hanno preso parte, provenienti dai migliori licei italiani.

Riccardo Lanzarone a Maglie per la XXVII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie celebra la XXVII Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie organizzata dall’Associazione Libera, Lunedì 21 marzo, ospitando Riccardo Lanzarone, attore, autore e regista siciliano, che presenterà agli studenti il suo libro "Pizzo. Canti di denuncia".

Studenti da Bulgaria, Francia e Spagna al Capece di Maglie con Erasmus

Da mercoledì 23 marzo a lunedì 28 marzo 2022 il Liceo Capece di Maglie ospiterà una delegazione di studenti stranieri provenienti dalla Bulgaria, dalla Francia e dalla Spagna nell’ambito del Progetto ERASMUS+ ka2 “Arte+Inclusiòn”. “Si tratta dell’evento conclusivo del Progetto Erasmus+ KA2 "+Arte +Inclusión"- spiega la Dirigente Gabriella Margiotta- che ha impegnato gli studenti in diverse attività con i coetanei di altri paesi europei collegate con la difesa dei diritti fondam

A Maglie Mario Prignano con "Giovanni XXIII l’antipapa che salvò la Chiesa"

Sabato 22 febbraio 2020 alle ore 10.00 a Maglie, Mario Prignano incontrerà gli studenti del Liceo Capece in occasione della presentazione del suo saggio di recente pubblicazione Giovanni XXIII l’antipapa che salvò la Chiesa (Morcelliana 2019). Mario Prignano è giornalista, caporedattore centrale del Tg1, scrittore e saggista. Ha pubblicato Il giornalismo politico (Rubbettino, 2007) e Urbano VI, il papa che non doveva essere eletto (Marietti, 2010), dedicato a Bartolomeo Prignano, un antenato vissuto all’inizio dello Scisma d’Occidente.

Al 'Capece' la Notte Nazionale del Liceo Classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua sesta edizione. Nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (CT), sostenuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in oltre 430 licei classici su tutto il territorio nazionale.