Gentile direttore, facendo seguito alla sua tempestiva risposta, che prevedeva per fine settembre l’inizio delle attività presso il nido Gianni Rodari, ci tengo a mettere in evidenza un ‘aggiornamento’ non da poco, che rischia di far slittare di molte settimane la data di apertura prevista. Da qualche giorno è infatti comparso all’ingresso del nido un cartello che dichiara l’inizio di lavori di manutenzione straordinaria del locale mensa in cucina in data 19 settembre, e che riporta come data fine lavori l’8 novembre! 75.000 euro + iva di lavori (che lasciano dunque pensare a ristrutturazioni importanti) che invece di essere già conclusi per settembre iniziano adesso! (Si sono accorti solo ora che il nido necessitava di questa manutenzione? Non potevano essere fatti prima, insieme alle gare e a tutto il necessario per far partire il servizio per tempo? Significa che fino a novembre il nido non funzionerà? (...) E’ mai possibile soprattutto che non ci viene comunicato nulla e che quando cerchiamo di contattare telefonicamente gli uffici i responsabili sono sempre in riunione o occupati?
Gentile Francesca, da Palazzo Orsini ci hanno fatto sapere che, nel corso della prossima settimana, l'Asilo Rodari riaprirà e comprenderà anche il servizio mensa. Il vincitore della gara per la gestione dovrà infatti assicurare anche i pasti per i bambini.
Mi consenta di non commentare le scelte comunicative del Sindaco e della sua Giunta. Sono spesso ridondanti sull'effimero e, a quanto Lei afferma, inesistenti sul concreto.
La saluto cordialmente (Dino Valente)