"La Speranza: nell’ebraismo e nel cristianesimo"

Mercoledì 27 novembre 2024 alle ore 18:00 nella Sala “Mons. Pollio” della Chiesa di San Biagio in Via V. Vallone n. 2 Galatina

Mercoledì 27 novembre 2024 alle ore 18:00 nella Sala “Mons. Pollio” della Chiesa di San Biagio - in Via V. Vallone n. 2 Galatina avrà luogo un evento speciale che celebra il dialogo e la collaborazione tra le comunità ebraiche e cristiane.
"L' incontro, dal titolo "La Speranza: nell’ebraismo e nel cristianesimo " -spiega Rossella Schirone, presidente di Oikos-  sarà un'opportunità per esplorare le radici comuni delle fedi ebraica e cristiana per condividere il nostro impegno verso un futuro migliore. In un tempo in cui il mondo ha bisogno di unità e comprensione, vogliamo unirci per riflettere su come le nostre tradizioni e insegnamenti possano illuminare il cammino verso la speranza".
Programma della serata
Introduzione: Benvenuto da parte di don Pietro Mele, Direttore dell’ufficio per l’ecumenismo e il dialogo;
di don Aldo Santoro, Direttore Ufficio Scuola
Relazioni: Interventi di ospiti speciali che condivideranno esperienze e riflessioni sulla speranza: prof. Antonio Bergamo direttore ISSRM don Tonino Bello di Lecce e il prof. Aharon Biagini rappresentante del Giudaismo Conservative/Masorti
 Discussione: Spazio per dialogo e condivisione di idee
"Sarà un momento di ascolto reciproco -assicura Schirone- e crescita umana e spirituale. Non importa il vostro background o le vostre credenze: tutti sono benvenuti. Insieme, possiamo costruire ponti e rafforzare il nostro impegno nella ricerca della speranza".