La Festa del papà della scuola dell'infanzia "Maria Gloria Vallone" a Galatina

Sabato 18 marzo 2023, i piccoli della Scuola dell’Infanzia Paritaria Maria Gloria Vallone, in occasione della giornata dedicata alla festa del papà, si sono ritrovati, sul piazzale della parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”, dove ad attenderli c’erano i loro genitori e le Autorità civili e religiose.
Ciascun bambino ha fatto ingresso in Chiesa con il proprio papà, mano nella mano. Nell’ aria si avvertiva una forte trepidazione sia tra i bambini che tra i loro genitori.
P. O. Coppola, responsabile della Scuola, ha salutato S. E. l’Arcivescovo, Mons. Donato Negro, il Sindaco di Galatina, Fabio Vergine, il consigliere comunale Angelo Sambati, tutti i presenti, e introdotto la preghiere con le famiglie; dopo ha preso la parola l' Arcivescovo che ha rivolto ai genitori un discorso fondato sull’importanza della famiglia come luogo di incontro e di amore.
Il Sindaco ha rivolto a tutti i papà gli auguri per una ricorrenza davvero speciale. Tutti i bambini insieme alle loro maestre hanno dato vita ad una piccola recitazione incentrata sulla storia di come e quando Dio creò il “Papà”.
Nella recita i piccoli, nel ruolo di tanti angioletti incuriositi e meravigliati, hanno messo in scena la realizzazione di questo meraviglioso progetto divino, che vede la creazione di una figura robusta e protettiva, il papà che rappresenta una guida sicura e un pilastro solido nella vita dei propri figli.
Poesie e Canti, animati tra le note di una chitarra, suonata dal maestro Filippo Gervasi hanno inoltre arricchito la festa, e i più piccoli con la loro semplicità e tenerezza hanno poi ripreso la mano dei loro papà e fatto insieme un “girotondo di festa e allegria”, davvero emozionate. Il momento si è concluso con la consegna dei regali realizzati dai bambini a tutti i loro papà e alle Autorità presenti, come ringraziamento speciale. La giornata ricca di “Emozioni” è poi terminata tra profondi abbracci, scatti fotografici e la benedizione di mons. Donato Negro.