Incendio in una villa di viale degli Studenti a Galatina

Un grave incendio è scoppiato questa mattina dopo le ore 9:30 in una villa di viale degli Studenti a Galatina. Il fuoco si è diffuso nel seminterrato abitabile che confina con cantina e garage. 
Chi passava per strada ha visto uscire un fumo grigio da tre punti della casa percependo anche un odore acre e pungente. 
Le due donne presenti in quel momento in due punti diversi del piano rialzato dell'abitazione (la padrona di casa ed una sua collaboratrice) sono state allertate da alcuni rumori che sembravano provenire dal piano di sotto.
Quando hanno visto il fumo, hanno immediatamente chiamato il 115 lanciando l'allarme. I Vigili del Fuoco, partiti da Maglie, sono arrivati sul posto circa mezz'ora dopo. 
Agli agenti della Polizia di Stato, giunti un quarto d'ora prima dei Caschi Rossi, la proprietaria ha spiegato che nel seminterrato c'era un camino con relativo deposito della legna e che in garage era parcheggiata un'automobile. Nella attigua cantina c'era anche dell'olio ed altre vettovaglie.
I pompieri sono riusciti ad entrare con l'autobotte nel giardino della villa e, muniti maschere con autorespiratori, hanno affrontato l'incendio.
In pochi minuti sono riusciti a domare le fiamme. La loro opera è continuata con lo spegnimento di ogni piccolo focolaio e con la messa in sicurezza dell'abitazione.
Le cause dell'incendio potranno essere chiarite in seguito.
La Polizia Locale di Galatina è presente sul luogo e farà probabilmente intervenire il tecnico comunale che dovrà, insieme ai Vigili del Fuoco, stabilire l'abitabilità dell'edificio che, comunque, sembrerebbe aver riportato dei danni solo nel seminterrato mentre non sarebbero stati toccati dalle fiamme gli altri due piani.
©Riproduzione Riservata