Il sogno di chi ha la passione per il balletto classico e vuole farla diventare la sua professione si è avverato per Ginevra Giulia Costantini, undicenne galatinese. La giovanissima ballerina è stata ammessa al primo corso della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro Alla Scala di Milano, una delle istituzioni più prestigiose nel panorama internazionale della danza classica.
Ginevra si è distinta tra centinaia di candidati provenienti dalle scuole di danza di tutto il mondo superando con successo le diverse fasi di selezione, fino all’esame finale tenutosi presso la sede dell’Accademia sotto l’attenta osservazione di una commissione composta dai maestri e dal direttore della prestigiosa istituzione.
L’allieva proviene dalla scuola di danza Oistros Balletto di Galatina, dove ha ricevuto una solida preparazione tecnica e artistica grazie al prezioso lavoro delle maestre Sonia Norma Marino e Carlotta Indraccolo, che le hanno trasmesso i fondamenti indispensabili per concorrere ad altissimi livelli.
Si tratta di un risultato straordinario che riempie d’orgoglio non solo la sua famiglia, ma anche l’intero territorio salentino, che vede in lei una futura stella della danza classica.
Ginevra Giulia Costantini, undicenne galatinese, ammessa alla Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro Alla Scala di Milano
