Un amore per la città giunto al suo settimo anno

Galatina - "È un amore che cresce di anno in anno". Per Luis è il settimo e non conosce crisi. Il suo 'White Christmas' è ormai tanto atteso che tutti i suoi amici si affollano e bloccano via Umberto I per dimostrargli il loro affetto. Lui li ricambia, come sempre, con un sorriso ed un abbraccio. Ogni anno si inventa un motivo nuovo per stupirli. "La porta in puro stile vittoriano è la sorpresa del 2014. 
"È un pezzo orginale -confida Luis- viene da un'antica farmacia di Campi Salentina. L'ho fatta restaurare e, in parte, ricostruire".

Per Mengacci anche le 'rape 'nfucate alla ceca mariti'

Galatina - Per la gioia di Davide Mengacci  si è inventata anche le “rape ‘nfucate alle cecamariti”, facendo aprire un dibattito fra chi sostiene che quella ricetta con il pane fritto sia riservata ai soli piselli passati in tegame con l'aceto e chi, invece, ritiene che sia una tecnica adottabile per ogni pietanza. Un’emozionata Marilù Amato è stata, ieri, la cuoca di ‘Ricette d’Italia’, la popolare trasmissione di Rete 4 che va in onda dal lunedì al sabato dalle ore 10:50 alle ore 11:30.

Il 'Pietro Colonna' a Parma per il concorso letterario indetto dalle donne ebraiche italiane

L’Istituto di Istruzione Statale Superiore “Pietro Colonna”, selezionato insieme ad altri quattordici istituti superiori di ogni parte d’Italia per far parte della giuria del concorso letterario nazionale ADEI-WIZO “Adelina Della Pergola” indetto dall’associazione donne ebraiche italiane, ha concluso questa sua interessante esperienza culturale negli ultimi giorni dello scorso mese di ottobre.

Luis, White Christmas 2014

"Le ricette d'Italia" oggi fanno tappa a Galatina

Oggi, Galatina sarà la location dove verranno ambientate le registrazioni di tre puntate del programma TV denominato “Ricette all'italiana” condotto dai noti presentatori e giornalisti Davide Mengacci e Michela Coppa. Le registrazioni andranno in onda su Mediaset-Rete4 dal Lunedì al Sabato dalle ore 10:50 alle ore 11:30 entro la fine del corrente mese nei giorni stabiliti dalla stessa produzione.

"Non ci servono lezioni di etica pubblica e di onore delle Istituzioni"

Caro direttore, mi sarei aspettato da chi, da molti anni, esercita una funzione importante nell'informazione giornalistica cittadina, una maggiore prudenza prima di esprimere giudizi che offendono prima dell'intelligenza di chi li riceve, soprattutto quella di chi li esprime. Anche al fine di evitare, questa volta sì, brutte figure. Sarebbe stato sufficiente ascoltare le due versioni, prima di lanciarsi in giudizi quantomeno affrettati e di parte.

Alberi caduti ed allagamenti ma Galatina esce quasi indenne dal nubifragio

La giornata di allerta meteo per il Salento a Galatina è trascorsa senza particolari incidenti. La scelta del Sindaco Montagna di non decretare ieri la chiusura delle scuole galatinesi si è dunque rivelata giusta. Sono da segnalare solo un paio di alberi caduti ma senza procurare danni e vari allagamenti di strade. Qualche disagio hanno creato gli arbusti finiti sulla Strada Provinciale 47 in contrada Spina, proprio mentre, intorno alle ore 11, transitava una Panda guidata da un uomo di Galatone. L'auto è stata sfiorata ma non ha riportato danni.

"Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate"

La celebrazione del “4 Novembre – Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” – si terrà domenica 9 novembre.

Centro senz'acqua per otto ore

Galatina- Per consentire l’esecuzione di alcuni lavori necessari per migliorare la rete di distribuzione dell’acqua, l’AQP, idrica il giorno 10 novembre prossimo, sospenderà la normale erogazione. La sospensione avrà la durata di otto ore, a partire dalle ore 8:00 con ripristino alle ore 16: 00, ed interesserà in particolare le vie Roma, Stella,  Principe di Piemonte ePrincipessa Jolanda, Corso Re d’Italia e Piazza Dante Alighieri.
Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Rabbia e indignazione dopo la cerimonia di intitolazione del centro polifunzionale a Pierantonio Colazzo

Si è svolta martedì sera l’inaugurazione del centro polifunzionale intitolato a Pierantonio Colazzo. Una struttura che ancora deve essere ultimata, completamente vuota anche di quei significati per i quali è stata realizzata e destinata a quella comunità che nel giorno della sua inaugurazione era completamente assente.