Allagamenti in via Sogliano, interverrà la Procura?

“Le sofferenze mie e di tanti altri cittadini causate dai ripetuti allagamenti della via per Sogliano dove abito hanno raggiunto un livello non piu accettabile”. A scrivere è una delle persone che quando comincia a piovere hanno letteralmente paura. Da tanti anni raccolgono firme, fanno petizioni, parlano con i giornalisti, incontrano politici di ogni bandiera ma non riescono a trovare una soluzione al grave problema degli allagamenti che in via Montegrappa appena fuori da Galatina devastano le loro abitazioni.

Un gatto morto per strada e nessuno lo rimuove

Caro direttore, certo della tua sensibilità, ho voluto inviarti un' immagine che stamattina appena uscito da casa non ho potuto fare a meno di vedere e che mi ha lasciato molto turbato. Un gatto giaceva immobile vicino al marciapiede, sembrava dormisse ma era morto, forse avvelenato la sera prima. Interpellato telefonicamente l'ispettore ambientale per la rimozione della carcassa, mi ha riferito che non era di competenza del Centro Salento Ambiente ma dovevo rivolgermi ai Vigili Urbani.

Autunno, è tempo di vendemmia anche per i più piccoli

E' tempo di vendemmia per i piccoli alunni della scuola dell'infanzia di via Montecassino (Polo II - Galatina).  Muniti di forbici e ceste, i nostri bambini hanno raccolto succosi e maturi grappoli d'uva pendenti dai tralci verdi, poi tutti a pigliarli nei tini a piedi nudi!! Così lo scorso 2 ottobre è stata riprodotta nel giardino della scuola l'esperienza della vendemmia. Sono rimasti nel cuore dei piccoli i colori e i sapori dell'autunno, l'allegria del canto, la sensazione inattesa dei chicchi d'uva schiacciati dai loro piedini, il calore della presenza dei nonni, loro angeli custodi.

Il circolo Arci Eutopia apre la nuova stagione

È ormai avviata la stagione 2015-2016 del circolo Arci Eutopia di Galatina. Nei giorni dei festeggiamenti per la terza candelina spenta dall’associazione, sono tanti gli appuntamenti già in programma e ancora di più quelli in fase di allestimento, che animeranno il mondo associativo con cultura, musica, arte, declinate nelle più svariate maniere.

A 'San Biagio' la Festa d'Autunno

Arrestato pregiudicato galatinese con l'accusa di spaccio

Lo tenevano sotto controllo da alcuni giorni. Ieri, alle ore 18, gli Agenti del Commissariato di Galatina lo hanno arrestato. Si tratta di A. V., ventinovenne pregiudicato galatinese, che dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli uomini diretti dal vicequestore Giovanni Bono avrebbero intensificato i controlli sull’uomo dopo aver ricevuto una soffiata da fonti confidenziali.

"Mi dimetto per motivi unicamente personali"

Caro Signor Sindaco, con la presente sono a rassegnarle formalmente le mie dimissioni dali'incarico di Assessore di codesto Comune, da lei affidatomi in seguito alle ultime consultazioni elettorali. Le motivazioni che mi hanno indotto a maturare tale decisione sono di natura unicarnente personali. Nel corso dell'ultimo periodo, infatti, sempre più arduo è stato riuscire a conciliare i numerosi  impegni professionali con un'azione amministrativa persistente ed efficace.

Via Biagio Chirenti

Alle ore 16:30 di ieri nel corso di una cerimonia semplice ma toccante è stata intitolata a Biagio Chirenti una delle nuove strade del comparto nei pressi del Liceo Scientifico "Antonio Vallone".

"Prendi il rene per la gola"

Il 15 ottobre prossimo, alle ore 18:00, nell'aula consiliare del 'Santa Caterina Novella', si terrà la presentazione ufficiale, riservata agli organi di informazione, del libro “Prendi il rene per la gola” di Eugenio Rollo. Secondo gli ultimi dati epidemiologici, circa l’otto per cento della popolazione soffre di disturbi a carico dei reni, si parla quindi di milioni di persone. Il progetto ha come obiettivo di affrontare le tematiche delle patologie renali con un’ottica interdisciplinare che unisca l’apporto della medicina, della dietologia e della psicologia.

Leo Amato da Galatina all'Expo

Ha debuttato lo scorso 9 agosto ad Ostuni durante la kermesse Fashion Puglia, a cura di Francesco Francioso e Marilù Barbaro, con una collezione ispirata ad un roseto francese. Dopo aver fatto indossare un suo abito durante la Parigi Fashion Week a un’influente giornalista di moda e dopo i numerosi elogi arrivati da più parti, il 15 ottobre il giovane stilista galatinese Leo Amato, arriverà a Milano in occasione di Expo in Città, con l’abito di punta della sua “Jardin Rouge” per rappresentare il Salento.