Gigi Nuzzaci è tornato libero

Gigi Nuzzaci è tornato libero. A decidere la sua scarcerazione è stato il Tribunale del Riesame. Il Presidente, Silvio Piccinno, il relatore Antonio Gatto, e il giudice a latere Stefano Marzo hanno deciso di annullare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dalla Guardia di Finanza l’11 settembre scorso, in seguito alle indagini condotte dal Procuratore Cataldo Motta e dal sostituto Alessio Coccioli, per mancanza di gravi indizi di colpevolezza.

La famiglia si riunisce al Museo di Galatina

Anche quest’anno il Museo civico “P. Cavoti” ha aderito a F@MU. Il Tema conduttore “Nutriamoci di Cultura per crescere”, legato ai temi dell’Esposizione Universale di Milano farà da guida a questa giornata particolare.

Pericolo in via Giuseppina del Ponte?

C'è  a Galatina un rudere di costruziione antica. Di quella che fu una casa rimane solo la facciata esterna senza solaio e con lesioni enormi. Mi domando, poichè passano sotto il citato rudere auto, pedoni, pulman, ciclisti ecc.., se dovesse cadere di chi sarebbe la colpa. Forse sarebbe meglio metterlo in sicurezza o abbatterlo. La costruzione cadente si trova  di fronte al numero civico 87 di Via
Giuseppina del Ponte. Grazie per lo spazio concessomi.

Lo sprone al cambiamento ha il suo autore

Esigente e spesso "critico a priori", stavolta il galatinese ha invece sorpreso. Si è fatto una risata. E anche una foto, anzi più di una. "L'invasione dei manichini" con relativi post-it gialli applicati sopra è stata un successo e ha divertito tutti. Se c'è stata qualche voce fuori dal coro, non è giunta a questa redazione, ma poco conta visto il bel movimento che nel weekend appena trascorso l'iniziativa ha creato. Rimaneva ormai solo da svelare il misterioso autore. E' presto fatto: dietro quel "SA" c'è Sabellauto, concessionaria di Galatina.

Un sibilo multicolore per le strade del centro

Forse la prima domenica con tutte le caratteristiche di una tipica domenica di settembre. L'aria era quella della giornata in cui si cammina mano nella mano con la moglie o il marito, si inseguono i figli che corrono al sole, si ride al tavolino di un bar con gli amici. L'aria della famiglia. L'aria della piazza che ieri è stata incorniciata dalla bancarelle della Fiera del Fischietto.

In vista l'Astro picnic

Metti un cielo pieno di stelle, un bel plaid, una roulottina vintage, un cestino pieno di cose buone e chi sa parlarti di stelle e il gioco è fatto!  è l'ASTRO PICNIC! La nina delle meraviglie, con Safi , Fiordililibro Libreria e G.A.S. Gruppo Astrofili Salentini organizza per sabato 3 ottobre ASTRO PICNIC con partenza da Via O. Scalfo 74 a Galatina alle ore 16:00 oppure ci si ritrova alle 17:00 direttamente alla  SECRET DESTINATION.

Pericolo alla Giovanni XXIII, si è staccata una ringhiera

Quella che appare nelle due foto è la ringhiera della scuola media GIOVANNI XXIII. Vista così, in foto sembra in posizione di riposo stabile e per questo appare sicura, mentre dal vivo essa costituisce un pericolo costante per i bambini e i passanti, perchè non è né stabile né sicura!

La sorpresa è il fischietto di pane

Il 27 settembre a Galatina, in una domenica dedicata al fischietto, promossa dalla locale Pro Loco di Nino Rigliaco, in piazza San Pietro ci sarà il primo fischietto di pane realizzato nel forno di Santino Beccarrisi. È una novità assoluta il fischietto di pane del fornaio Beccarrisi tra i fishietti in terracotta della tradizione salentina e galatinese e per quello di pane è la prima volta. Santino Beccarisi è l’artigiano nato nel forno dove è vissuto lavorando la farina da quando aveva otto anni di età.

"Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero le farfalle"

Un sabato grigio colorato di giallo. E' il giallo dei migliaia di post-it che dalle prime ore di questa mattina hanno ricoperto i manichini che sono apparsi in giro per Galatina. E' il giallo del mistero che avvolge questa azione.
Una "bella signora" seduta sulla panchina intorno alla "Lampada senza Luce", un'altra ai tavolini di un bar, una al supermercato, un uomo sotto il tendone di un altro locale e chissà quante altre sagome hanno ivaso la città.

“Una goccia di vita per la vita!”
"A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà Domenica 27 Settembre 2015 presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00. L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme alla raccolta di sangue.