Scuola riscaldata ma dopo le vacanze

“Il 17 dicembre la caldaia verrà consegnata alla ditta FDB di Nardò che ha l’incarico della manutenzione degli impianti termici. I lavori per la sua installazione cominceranno già il 15. Verranno anche  integrati i radiatori che mancano in alcune aule e nei corridoi. Insomma, il rientro dopo le vacanze sarà in un edificio riscaldato”.

Fatti un regalo, dona il sangue!
Domenica 13 dicembre si svolgerà la settima giornata della Donazione di Sangue del 2015 organizzata dall' associazione Fratres. Ricordiamo a quanti volessero compiere questo bellissimo gesto per la prima volta che non bisogna essere già in possesso dei risultati delle analisi del sangue ma è sufficiente essere maggiorenni, godere di buona salute, avere il peso corporeo superiore a 50 kg e presentarsi domenica 13 presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale di Galatina.
Una città e il suo 'Natale nel Centro Storico'

Parte oggi la sesta edizione di ‘Natale nel Centro Storico’. Caratterizzata da sempre da una grande partecipazione delle principali realtà scolastiche ed associative galatinesi, l’attesa manifestazione dell’Associazione Proloco di Galatina quest’anno è particolarmente ricca di iniziative e mostre.
Gli studenti del ‘Falcone e Borsellino’ aprono gli allestimenti in via Vittorio Emanuele II, con una serie di realizzazioni sul tema forte della pace.

Tutti i segreti delle cadde cadde

Domenica 13 Dicembre, l'Associazione Arma Aeronautica organizza con Santino Beccarisi la seconda giornata della cultura del cibo. La prima,  il 19 Aprile 2015, "Pane Mon Amour" fu apprezzata da molti galatinesi e non solo, con la voglia di capire e conoscere il pane. Questa volta si parlerà di un piatto tipico galatinese: le cadde cadde con il grano "stumpatu".

Verso l'addio definitivo ai 'supereroi' Csa

Il Tribunale Amministrativo Regionale, sezione di Lecce, non ha concesso alla Centro Salente Ambiente la sospensiva della “determinazione del Dirigente della Direzione Lavori Pubblici n. 1539/1511 di R.G. del 19/10/2015, recante l'aggiudicazione definitiva alla ditta Monteco Spa della gara per l'affidamento dei servizi di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati e di igiene pubblica in ambito comunale”.

L'Open day del Liceo Artistico 'G. Toma'

#facefriddu, aule gelate al "Falcone e Borsellino"

#facefriddu l’hastag non lascia dubbi e sintetizza una situazione che nell’IISS “Falcone e Borsellino” di Galatina, con i primi freddi, è diventata  insostenibile. “Non possiamo passare sei ore al giorno in aule ghiacciate”-dicono  Mirco e Antonella, rappresentanti di Istituto del Professionale galatinese e spiegano così la decisione, presa da quasi tutti i ragazzi, di astenersi dalle lezioni.

Tornano in piazza gli artisti di strada

Dopo il grande successo di visitatori di domenica scorsa, ritorna domenica 13 Dicembre dalle ore 18.00, il Festival Natalizio Artisti di Strada. L'evento, organizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive e Commerciali del Comune di Galatina, arrivato alla sua 4° Edizione, vede la partecipazione di grandi gruppi di artisti di strada che animano il bellissimo centro della Città con acrobazie aeree, teatro, giocolieri, clown, cantastorie, fachiri, mangiafuoco e trampolieri.

Colubro leopardino trovato morto in via Ugo Lisi

A giudicare dalla sua lunghezza, circa 150 centimetri, era  un esemplare femmina ed era molto bello. Purtroppo il 3 dicembre scorso , quando i Vigili Urbani sono stati avvertiti e sono subito accorsi in via Ugo Lisi, il Colubro Leopardino era già morto e giaceva immobile sul marciapiede. Non hanno potuto fare altro che avvertire gli addetti alla rimozione della carcassa.