"Al freddo e al gelo" ma la caldaia è stata già montata

Si sono presentati ieri mattina, intorno alle ore 8:15. Erano in una decina e sventolavano bandiere nere con al centro una saetta stilizzata che richiama un po’ il simbolo di una nota casa automobilistica. Si sono schierati al centro della strada proprio davanti all’ingresso dell’IISS ‘Falcone e Borsellino’, hanno aperto uno striscione su cui si leggeva . "Al freddo e al gelo: questa è la buona scuola di Renzi" e due di loro hanno cominciato a lanciare un po’ di slogan contro la riforma scolastica del ministro Giannini.

Giuseppe Palumbo è il nuovo presidente del Club Correre di Galatina
Sono molteplici le espressioni dello sport sano e di integrazione. Una forma in voga negli ultimi anni è il podismo. Galatina, insieme alle altre realtà salentine ha colto questo input ed ha visto crescere in modo esponenziale il numero di appassionati di questo sport praticato  liberamente o,  molto meglio, tesserandosi in una società, facendo parte di un gruppo  trainante, pieno di stimoli per riuscire a gestire al meglio le proprie possibilità, traendo benefici per la salute e associando il divertimento. 
Roberto Cominati incanta Galatina

L’eleganza e la bravura del pianista Roberto Cominati hanno incantato il numeroso pubblico de “I Concerti del Chiostro” al terzo appuntamento della XVIII stagione concertistica, svoltosi giovedì 17 dicembre. “Ho avuto un’accoglienza meravigliosa e tanto affetto -dice il maestro Cominati alla fine della sua esibizione- La sala era attenta e sorpresa. Grazie ancora!”

Christmas sharing 2015, poesia di suoni e movimenti

Riapre il "museo" del Liceo Artistico Toma

Nell'Aeroporto di Galatina il Cuore è con le Ali

La scorsa settimana, nell’ambito del tradizionale scambio di auguri per le imminenti festività natalizie, il 61° Stormo ha finalizzato il progetto “Cuore con le Ali”, l’iniziativa messa in piedi con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza alle strutture sanitarie del territorio salentino.

Al reparto di Nefrologia di Galatina il record della gestione dei trapianti di rene in Puglia

Marcello Napoli, il primario di Nefrologia al “Santa Caterina Novella” di Galatina non ha mai visto tanti pazienti «arruolati» contemporaneamente per un trapianto di reni da un donatore vivente. Perciò ha organizzato un convegno, che si è tenuto ieri nelle sale del palazzo della Cultura a Galatina, dal titolo “Il trapianto renale da donatore vivente: tra etica e medicina”. 

Perdersi in un "Notturno"

Un incontro intimo, di quelli in cui si scambiano emozioni più che parole. Oppure, meglio ancora, si lascia che le parole suonino nell’aria note mai ascoltate e regalino emozioni. Ognuno quella che più gli appartiene.
“Notturno” di Luisa Ruggio (edito da Besa) è questo, parole e note, tempo, amore, ricordi scanditi dalla musica. Non si può dire molto perché molto dice. Ma oggi, alle ore 19 presso “I Vitelloni Bistrot” di Galatina, qualche angolo di questa intimità sarà svelato.

Non solo affreschi, anche pasticciotti

Un giorno a Galatina per scoprire l’incanto degli affreschi della Basilica di Santa Caterina d’Alessandria, ma non solo. Fino a mercoledì 06 gennaio 2016, grazie al programma “Christmas 2015 | HOME OF GALATINA” promosso dall’ufficio IAT, con il Patrocinio del Comune di Galatina, il Natale si arricchisce di un nuovo affascinante racconto di una comunità che ha la cultura dell’accoglienza, così radicata da far provare agli “ospiti” emozioni uniche.

La famiglia si riunisca intorno al fuoco e alle 'cadde cadde'
Caro Direttore, sarà stata la serata tipicamente natalizia, quella appena trascorsa del 13 Dicembre 2015, con un centro animato grazie ad alcuni volenterosi commercianti galatinesi, ma le "cadde cadde" hanno avuto un successo inaspettato. Noi, dell'Associazione Arma Aeronautica, non ci aspettavamo un tale interesse. Avevamo annunciato la serata in compagnia delle "cadde cadde cu lu cranu stumpatu" nella nostra sede di via Robertini.