The Rockstone a Galatina in fiore

Fra i gruppi che si esibiranno domenica 29 maggio nel contesto di "Galatina in fiore" (in Piazzetta Orsini alle ore 20:30)  ci saranno anche i ragazzi di "The Rockstone". La band nasce a Galatina nell’autunno del 2015. I componenti (età media 15 anni) sono: Pietro Antonaci (piano, chitarra, fisarmonica, voce), Lorenzo Codazzo (basso), Simone Giaracuni (piano, chitarra, violino, voce) e Jacopo Graziuso (batteria).

Un piccolo gesto che può salvare una vita
A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà Domenica 29 Maggio 2016 presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme alla raccolta di sangue. Ricordate sempre il nostro motto: “Una goccia di vita per la vita!”. 
 
È tempo di "Galatina in fiore"

Torna puntuale come ogni anno, nella domenica del Corpus Domini (29 maggio), “Galatina in fiore”,  la bella manifestazione organizzata dalla Pro-Loco presieduta dall’infaticabile Nino Rigliaco.
Arte, fiori, musica e gastronomia allieteranno il centro antico. I cortili di alcuni palazzi saranno invasi dagli artisti, dai fioristi, dagli studenti e dagli artigiani. Il percorso comprenderà Piazza San Pietro Corso Porta Luce, via Mory, Corso Garibaldi, via Robertini, via Vittorio Emanuele II, via Umberto I, Piazzetta Orsini, via Scalfo e Piazzetta Cavoti.

Il 30 maggio rubinetti a secco a Galatina e frazioni

Questa volta non ci saranno rinvii. Lunedì 30 maggio prossimo saranno sospese le attività didattiche nelle scuola di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Galatina a causa dell’interruzione momentanea del servizio idrico prevista proprio per quel giorno.

Con Bicivetta alla scoperta dell'Asso

Secondo appuntamento per la primavera "Bicivetta". Domenica 29 Maggio, i velocipedi ci porteranno alla scoperta del Canale Asso e delle campagne tra Galatina, Aradeo e Seclì. Si parlerà di geologia e del rapporto tra uomo e paesaggio, ma anche di paesaggio "calpestato" e poi restituito alla legalità.
Appuntamento alle ore 9.00, presso largo Chittano (anche noto come "piazzetta rossa" - zona 167 di Galatina). Percorrendo circa 8 km, si raggiungerà il Laboratorio Rurale Luna (Seclì) per il

"Dio esiste, voglio che lo sappiano tutti"

“Il Signore esiste. Io lo so e, attraverso questo camion,  voglio che lo sappiano tutti”. Rocco, ha sessanta anni, vive a Tiggiano e fa l’autista. “Sono devoto a Padre Pio perché nella mia vita ho avuto tanti miracoli –dice mentre guarda l’immagine del Santo di Pietrelcina impressa sul telone posteriore del suo Iveco 65.10, un mezzo che ha superato i trent’anni di marcia.

"Ad Antonio De Matteis consigliamo #staisereno"

Touché ! Senza scomodare i Santi ci affidiamo al più terreno pensiero dei fanti. Può una legittima richiesta, da  Consiglieri Comunali di minoranza nella funzione del loro mandato, ad affrontare una questione che rischia di affossare l’Amministrazione cittadina che già da mesi è quasi pre-commissariata dalla Corte dei Conti, essere causa di cotanta irritazione?

Vittoria Facchini a Galatina

Gentile Direttore, siamo della Libreria per ragazzi il Cantastorie di Galatina, volevamo informarla di un evento collegato alla rassegna nazionale “Il maggio dei libri”. Per l’occasione abbiamo organizzato un evento gratuito per tutti, grandi e piccini, che avranno l’occasione di incontrare l’autrice e illustratrice Vittoria Facchini.

"Rivoluzionari e liberi"

Alla luce dei lavori relativi alla seduta del Consiglio Comunale del 17/05/2016, avente ad oggetto l’approvazione del bilancio 2016, pensiamo sia nostro dovere istituzionale evidenziare ai cittadini le criticità riscontrate dall’atto dell’insediamento della Giunta fino ad oggi ed i risultati sin qui conseguiti.

La politica parolaia di una maggioranza inconcludente

Egregio Direttore, nella lettera inviata  dal Sig. Roberto Magurano, dal titolo “L'isola che non c'è e i politici inesistenti” , ho letto, con la consueta attenzione, sia l’ennesima amara considerazione di un cittadino sulla mala gestione della cosa pubblica a Galatina che il Suo, pur breve, commento.