Nel Salento è iniziata la conta dei danni alle colture che si preannunciano ingenti. A lanciare l'allarme è Coldiretti Lecce. L'eccezionale ondata di gelo e neve dei giorni scorsi ha infatti messo sotto scacco il mondo dell'agricoltura leccese. L'area maggiormente colpita è la fascia ionica della provincia, ed in particolare le campagne di Ugento, Leverano, Copertino, Nardò e Galatina, aree dedite alle colture orticole invernali. Distrutte tonnellate di broccoli, cavolfiori, bietole, finocchi.