Servizio Civile, 12 giovani per il Comune di Galatina

In attuazione del Bando per la selezione di n. 398 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it  e http://serviziocivile.regione.puglia.it, si comunica che in data 10 gennaio 2017 sono stati avviati 4 progetti di Servizio Civile Nazionale ordinario che coinvolgono complessivamente 12 volontari.
I progetti avviati sono i seguenti:

Carnevale con la quadriglia alla Società Operaia di Galatina

Con una grande partecipazione dei soci, sabato 25 febbraio, nella sede della Società Operaia si è svolta una grande serata danzante. "Abbiamo trascorso alcune ore tutti insieme -confida il presidente Marco Papadia- cercando di vivere a pieno lo spirito del Carnevale. La musica e l'allegria hanno tenuto lontani i pensieri che assillano, in ogni momento ognuno di noi".
Molto gradito e con molta partecipazione è stato il ballo della Quadriglia.

La Monteco e l'indifferenziata in via Sanremo

Buongiorno a tutto lo staff del sito galatina.it Vi scrivo perché non so come poter risolvere un problema che si presenta spesso con Monteco. Solitamente il sabato in via Sanremo l'indifferenziata non viene ritirata o solo in parte. Cerco di utilizzare sempre sacchetti bianchi o trasparenti, in modo che sia abbastanza visibile quello che contiene (tutto materiale indifferenziato).

Pericolose pile esauste abbandonate da un mese in via Montegrappa
Salve direttore. Da un mese  queste pile sostano in via Monte Grappa davanti all'apposito raccoglitore nei pressi della sede dei Servizi Sociali e della Protezione Civile. A dire il vero più che ferme, cominciano a muoversi e prendere ognuna la propria strada. Domanda retorica: può essere mai che in un mese nessun addetto Monteco le abbia viste?
Il Polo 3 di Galatina si illumina di meno "a vantaggio di un mondo migliore"

Settimana ricca di eventi presso l’Istituto Comprensivo Polo 3 che continua il suo percorso di qualità con numerose iniziative in cantiere. Tutto l’Istituto ha festeggiato il Carnevale!

Domenica, con AGaDoS, si dona il sangue e si vince un lavaggio dell'auto
A.GA.DO.S., Associazione Galatinese Donatori di Sangue, invita chiunque voglia e possa fare il il piccolo grande gesto di donare il sangue a partecipare alla “Giornata della donazione” che si terrà DOMENICA 26 FEBBRAIO presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Santa Caterina Novella” di Galatina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
L'Associazione si augura che l’invito possa essere accolto da molti, soci e non, affinché si possa contribuire tutti insieme alla raccolta di sangue. Ricordate sempre il nostro motto: “Una goccia di vita per la vita!”. 
Anche Galatina si illumina di meno

Anche quest'anno Il Club per l'Unesco di Galatina  e la Città di Galatina, rappresentata dal Commissario Prefettizio Guido Aprea,  aderiscono alla Giornata Nazionale "M'Illumino di meno",Giornata Nazionale del Risparmio Energetico che si terrà il 24 febbraio in tutta Italia (medaglia della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e del

Tre defibrillatori in dono ai Poli 1, 2 e 3 di Galatina

Sabato 25 Febbraio, ore 10:00 si svolgerà, nella Sala Pollio - Via Vito Vallone - c\o Chiesa di San Biagio - Galatina, l'evento di consegna di 3 DEFIBRILLATORI e 6 corsi BLS-D ai 3 Istituti Comprensivi Polo 1, Polo 2 e Polo 3 di Galatina. La donazione è frutto del taglio degli stipendi dei consiglieri regionali M5S Puglia e si inserisce nel percorso iniziato a giugno 2015 con la decisione partecipata avvenuta online, di destinare attrezzature e apparecchiature sanitarie al territorio pugliese.

Alessia Coluccia trionfa alla Ring War

Se Ring War non fosse già di per sé un titolo decisamente emblematico per una manifestazione di arti marziali, ci penserebbe il sottotitolo - The best fighters in the world - a spiegare anche ai non addetti ai lavori che quello in questione è uno tra gli eventi più importanti nel mondo della Muay Thai, e certamente il più importante in Italia.

"Vendiamo 11 immobili per pagare i debiti"

Il Commissario Straordinario Dott. Guido Aprea, sin dall’insediamento della gestione commissariale, ha dovuto affrontare la difficile situazione di bilancio del Comune di Galatina, che ha reso necessario il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario pluriennale e la successiva approvazione del relativo piano, di durata decennale - contenente le misure individuate al fine di ripianare la situazione di squilibrio -, attualmente all’esame del Ministero dell’Interno e della Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti.