Anziano fermato dalla Polizia di Galatina mentre fa un'inversione di marcia sulla statale 101

Intorno alle ore 9.00, di ieri mattina, mentre svolgevano normale servizio di controllo del territorio sulla SS 101, all’altezza del Km 12, gli agenti a bordo di una Volante del Commissariato di Galatina hanno notato una Fiat Seicento di colore bianco che stava facendo una inversione di marcia infilandosi in un varco presente sulla linea spartitraffico.

Una tranquilla serata fra donne

Al centro del tavolo a destra di Cristina Mangia, la giovane ricercatrice, conduttrice della serata c’è una insolitamente disciplinata Daniela Sindaco. Alla sua sinistra, invece, ha preso posto Sandra Antonica, vicesegretaria regionale del PD. Accanto alla prima donna Sindaco di Galatina siede Daniela Vantaggiato che fu vicesindaco di Giovanni Sabato ed è assessore uscente dell’Amministrazione Montagna, proprio come Patrizia Sabella assisa all’estrema sinistra.

"Il passato è alle spalle"

“Amare la propria città. Dobbiamo fare tutto per la nostra città. Sicuramente ci vorranno tanti sacrifici per poter raggiungere il meglio. Ci vuole la forza di tutti”. In un Teatro Tartaro gremito (duecentoventi posti a sedere ed almeno cento persone in piedi) Giampiero De Pascalis traccia le linee del suo programma di futuro candidato Sindaco di Galatina.

Nell'Ambito di Galatina 58 ammessi ai tirocini previsti dai patti per l’inclusione sociale di contrasto alla povertà

Lunedì 6 marzo 2017, alle ore 12:00, presso le Sede dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina, Via Montegrappa 8 (piano terra), si svolgerà la conferenza stampa per la sottoscrizione dei “patti per l’inclusione sociale”, a seguito dei quali partiranno ufficialmente i tirocini previsti dal “RED - Reddito di dignità pugliese” dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina.

Donne che si “sporcano le mani” con la politica

L'Associazione CityTelling nasce per un motivo ben preciso: raccontare la città. Una città  si racconta fino in fondo se i protagonisti che ne fanno parte vengono chiamati a raccontarsi. Si può guardare lontano certo, altrove, ma poi i conti bisogna farli con chi resta e c'è, con chi quotidianamente ci mette la  faccia e tenta di trovare soluzioni ai problemi.

Si torna a teatro, si torna a ridere!

"A tutti noi è capitato di dire, dopo che un gatto nero ci ha tagliato la strada, -oh no! Porterà sfortuna- e qualcuno accanto a noi rispondere - ma dai,non sarai mica scaramantico!?-

A Galatina una mensa diocesana nel nome del Buon Pastore e nel segno della Misericordia

"Misericordia: miseri cuori si ritrovano, si accolgono, si amano". Don Mirko Lagna, sacerdote galatinese, vicedirettore della Caritas Idruntina, traccia così il profilo dell'iniziativa che prenderà il via sabato 4 marzo alle ore 19. Sorgerà nella città di Galatina, una mensa quotidiana per venti persone, con annesso un centro di ascolto e lo sportello giuridico per immigrati. "Sarà il segno concreto nella chiesa di Otranto -spiega don Mirko- dell’anno Santo della Misericordia.

Il 5 marzo ci sarà un incontro e non una gara

Caro Dino, permettimi di rispondere al tuo articolo di ieri riguardante le “finalita” dell'incontro “Donne e politica: un'idea di città declinata al femminile” che si terrà qui a Galatina domenica 5 marzo.
L'Associazione CityTelling di cui faccio parte sin dalla sua nascita ha sempre cercato di avere uno scopo ben preciso facilmente deducibile anche dalla scelta del suo stesso nome: raccontare la città,
raccontare Galatina, raccontare perciò i suoi protagonisti e le sue protagoniste.

"Donne e Politica, un'idea di città". Il Gattopardo cerca casa a Galatina?

"Le differenze di genere sono soprattutto culturali, ma sono reali. Con le donne è più semplice lavorare in rete, collaborare invece che fare una gara, una battaglia. In politica questa è un'esperienza molto chiara. Femminilizzare significa questo per me: c'è un modo non maschile ma maschilista di fare politica e c'è un altro un modo dove l'autorità non viene dall'imposizione ma dal riconoscimento. Quando gli altri ti riconoscono che sei utile. Penso che oggi ci siano donne sempre più utili alla comunità". (Ada Colau, Sindaca di Barcellona)

Davide Munaron a Galatina per gli Amici della Musica

Il 9 marzo alle ore 18:30 nella Sala "Lillo" della Chiesa di San Rocco in Viale Carlo A. Dalla Chiesa, si terrà il 9° giovedì musicale degli Amici della Musica di Galatina con il Pianista DAVIDE MUNARON, un giovane italiano dopo una serie di pianisti stranieri, con un curriculum ricco di partecipazioni a importanti Festival internazionali, successi di ambiti premi e borse di studio e vincitore di Concorsi pianistici nazionali e internazionali.