Per i più piccoli la magia del Natale al Museo Cavoti di Galatina

Natale ormai è alle porte e come ogni anno il Polo Biblio-museale di Galatina organizza una serie di incontri dedicati ai più piccoli per far vivere loro la magia del Natale attraverso storie emozionanti, selezionate dagli operatori della biblioteca “Pietro Siciliani” e coloratissimi laboratori artistici realizzati dal personale del museo “Pietro Cavoti”.

Nove aziende di Galatina offrono tredici nuovi posti di lavoro

Il XXXII e ultimo Rapporto 2022 dell'ARPAL (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro - Puglia) informa che otto aziende galatinesi cercano tredici nuovi addetti da inserire nel proprio organico con regolare contratto a tempo sia determinato, sia indeterminato. In dettaglio si segnalano: GALATINA, SI RICERCA CASSIERE PER PIZZERIA

"L'economia della solidarietà"

L'ultimo incontro del Convegno itinerante sull'ambiente "ll tutto nel frammento" si svolgerà a Galatina, presso la Sala Pollio della Chiesa di San Biagio, mercoledì 21 dicembre 2022 alle ore 18:30. Il tema della serata sarà : "L'economia della solidarietà". Relatore il prof. Don Antonio Bergamo Direttore dell'ISSRM "Don Tonino Bello di Lecce (facoltà teologica Pugliese).

La Solidarietà al Polo 1 di Galatina

L’Istituto Comprensivo Polo1, nelle sue sedi di Galatina e Collemeto, ancora una volta si mette in gioco come agenzia educativa coinvolgendo alunni, genitori e docenti nella realizzazione di varie iniziative di solidarietà e progetti chedelineano la propria identità istituzionale finalizzati alla riflessione attiva sui problemi più urgenti della globalità.

La “Compagnia del Vallone” e “I Fuoriclasse” in piazzetta Orsini a Galatina

Ancora un piacevole appuntamento con i ragazzi del Liceo “A. Vallone” di Galatina che vi aspettano numerosi questa sera, martedì 20 dicembre, ore 20.45, in Piazzetta Orsini per vivere insieme una gradevolissima serata di musica e teatro all’insegna del pieno spirito natalizio.

Il nome che non c'è e il copia-incolla

Gentile Direttore, con la presente Le chiedo di chiarirmi, per quale motivo il comunicato stampa che Le ho inviato ieri, relativo a MAGIC CHRISTMAS, che si svolgerà a Noha il 22/12/2022 non è stato pubblicato integralmente come stanno facendo le altre testate giornalistiche al quale è stato mandato.

“Un altro Natale è arrivato” all'Università Popolare di Galatina

Come da tradizione, la chiusura d’anno prevede la presentazione da parte dei corsisti del Laboratorio Espressivo Teatrale dell’Università Popolare “Vallone”,Il teatro ti prende e ti sorprende, della performance “Un altro Natale è arrivato”, realizzata grazie alla preziosa direzione di Michele Bovino, regista, attore e docente di dizione e recitazione.

"Gli aiutanti di Babbo Natale" sul palcoscenico del Cavallino Bianco di Galatina

Sabato 17 dicembre 2022 si è riconfermato l'appuntamento più atteso per i piccoli dell'Asilo Nido, Scuola dell'Infanzia Ape Maya e le loro famiglie. La recita di Natale ha permesso ai bambini, ancora una volta, di calcare un palco così importante e ricco di storia come quello del Cavallino Bianco di Galatina.
Lo spettacolo messo in scena, dal titolo "Gli aiutanti di Babbo Natale", ha emozionato la gremita platea. D'altronde, non sarebbe potuto essere altrimenti considerate la bravura e la tenerezza di quei tanti folletti da 0 a 6 anni.

Un sorriso per tutti

Quanti anni ha Babbo Natale? La nascita del vecchietto vestito di rosso che, nella notte di Natale, solca i cieli di tutto il mondo e si ferma in ogni casa in cui ci sia un bambino (non necessariamente per età anagrafica) sembra risalga a più di 1700 anni fa ma quello che, ieri sera, si agirava per il centro antico di Galatina ne dimostrava qualcuno di meno. Non aveva la barba di Santa Claus ma gli occhiali erano quasi identici ai suoi. Camminava a piedi con un sacco in spalla e regalava a chiunque un unico dono, uguale per tutti: il suo sorriso.

Una goccia nell'oceano

Non chiedere quello che il tuo Paese può fare per te, chiediti cosa tu puoi fare per il tuo Paese (J.F.K.). Questa è la famosa quanto ambiziosa frase che ha ispirato da sempre il nostro operato. Ci induce infatti a riflettere sui rapporti che ci sono e a quelli che ci potrebbero essere tra cittadini e suoi amministratori, ma soprattutto tra cittadini e la città stessa, tra cittadini e Associazioni, tra Cittadini e attività produttive, ecc..