Come da tradizione, la chiusura d’anno prevede la presentazione da parte dei corsisti del Laboratorio Espressivo Teatrale dell’Università Popolare “Vallone”,Il teatro ti prende e ti sorprende, della performance “Un altro Natale è arrivato”, realizzata grazie alla preziosa direzione di Michele Bovino, regista, attore e docente di dizione e recitazione.
La rappresentazione, programmata nella Sala Convegni dell’ex Convento delle Clarisse in piazza Galluccio, è prevista oggi lunedì 19 dicembre alle ore 18:30 e sarà preceduta da un’introduzione della prof.ssa Beatrice Stasi.
“Un altro Natale è arrivato” intende essere uno spettacolo leggero, divertente, ma con spunti di riflessione sulla brutalità delle guerre che ancora ci sono nel mondo, in particolare quella più vicina a noi, tra Russia e Ucraina.
Quest’anno la pièce teatrale è ispirata al grande Massimo Troisi e al suo gruppo “La Smorfia”, che nello sketch “l’Annunciazione”, ridicolizzava personaggi crudeli e negativi come Erode e Pilato, grazie ad un’efficace rielaborazione di Michele Bovino.
Reciteranno questa brillante rappresentazione i nostri attori Ivana Antonica, Michele Bovino,Lucia De Pascalis, Matilde Diso, Giusy Frisenna, Annarita Giugno, Roberta Lisi, Franca Mangano, Maria Antonietta Romano, Annarita Tartarini, Elena Tesoro e Rosa Anna Valletta.
Siamo sicuri, anche per le esperienze pregresse, che i protagonisti ci regaleranno, quasi come simbolico dono di Natale, tante emozioni.
La serata, aperta ai soci e al pubblico che vorrà partecipare, si concluderà con un brindisi augurale.
“Un altro Natale è arrivato” all'Università Popolare di Galatina
Nella Sala Convegni dell’ex Convento delle Clarisse in piazza Galluccio, oggi lunedì 19 dicembre alle ore 18:30
