"Gli aiutanti di Babbo Natale" sul palcoscenico del Cavallino Bianco di Galatina

"Gli aiutanti di Babbo Natale" sul palcoscenico del Cavallino Bianco di Galatina

Sabato 17 dicembre 2022 si è riconfermato l'appuntamento più atteso per i piccoli dell'Asilo Nido, Scuola dell'Infanzia Ape Maya e le loro famiglie. La recita di Natale ha permesso ai bambini, ancora una volta, di calcare un palco così importante e ricco di storia come quello del Cavallino Bianco di Galatina.
Lo spettacolo messo in scena, dal titolo "Gli aiutanti di Babbo Natale", ha emozionato la gremita platea. D'altronde, non sarebbe potuto essere altrimenti considerate la bravura e la tenerezza di quei tanti folletti da 0 a 6 anni.
Hanno potuto godere di canzoni, balletti e sketch divertenti anche alcuni degli ospiti della Casa di Riposo Celestino Galluccio, invitati anche a salire sul palco in nome del sodalizio con la Scuola creatosi grazie al progetto di Educazione Intergenerazionale inaugurato quest'anno.
"Vogliamo ringraziarvi per questo pomeriggio di emozioni che avete scelto di regalarci. Questi bambini, ormai, sono come nipoti per noi e la bellezza del rapporto che ci avete permesso di creare rimarrà per sempre nel nostro cuore" ha detto uno dei nonnini, con la voce rotta dall'emozione.
La stesso sentimento si poteva percepire nelle parole della direttrice: "Che questo spettacolo dia il via a una ripartenza per tutti, dopo gli anni bui che abbiamo trascorso. Che i nostri bambini, insieme ai vecchietti che li accompagneranno quest'anno, siano monito di speranza e solidarietà per tutti noi."
Dopo i doverosi e sentiti ringraziamenti per le famiglie, le educatrici e tutti i collaboratori della Scuola Ape Maya, l'arrivo di Babbo Natale e la felicità incontenibile dei piccoli attori sono stati la ciliegina sulla torta di una serata indimenticabile.