La beneficenza di "Quelli di Piazza San Pietro"

Da pochi giorni si è chiuso il 2015: un anno straordinario per l’Associazione “Quelli di Piazza San Pietro”, ricco di sacrifici, ma anche di grandissime soddisfazioni ed un coro pressoché unanime di consensi. E’ naturalmente tempo di bilanci, ma, ancor prima di occuparci di questo strumento meramente tecnico, ci piace sottolineare gli obiettivi umanitari e di sussidiarietà ai quali l’Associazione, anche per il 2015, ha voluto improntare le proprie scelte.

"Natale con i bambini di Piazza San Pietro"

Il Comune di Galatina e l’Associazione "Quelli di Piazza San Pietro" presentano a Galatina il 26 dicembre 2014 la terza edizione di “Natale con i bambini di... Piazza San Pietro”. Venerdì 26 dicembre alle ore 16:00 su piazza San Pietro calerà la magica atmosfera del Natale; per alcune ore la splendida Chiesa Matrice farà da suggestiva cornice al sogno dei più piccini: incontrare Babbo Natale.

Consegnate al reparto Pediatria di Galatina le cullette per neonati

Giovedì 27 marzo è avvenuta la cerimonia di consegna di alcune cullette per neonati al reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina da parte dell’Associazione socio-culturale “Quelli di Piazza San Pietro”.  Alla sobria, ma emozionante cerimonia hanno partecipato il Primario del Reparto Raffaele Montinaro, medici, personale infermieristico e naturalmente una delegazione dell’Associazione donante; l’occasione è stata utile per sottolineare l'attenzione che i ragazzi di “Quelli di Piazza San Pietro” hanno sempre avuto nei confronti del locale Ospedale

"Al prossimo sogno"

Stare ieri sera su quel palco che sembrava ondeggiare allegramente tra la folla e trattenere le lacrime per l’emozione è stato compito piuttosto arduo. Rivedendo per l’ennesima volta i numerosi video e le tantissime foto che fin da subito hanno letteralmente “invaso” i social networks, i miei occhi si sono “rotti” in un pianto liberatorio. Troppa emozione, troppa gioia……che ha stravinto sull’amarezza che in primo momento aveva avuto la meglio quando abbiamo dovuto prendere atto del bollettino meteo e decidere il rinvio della festa di Capodanno a ieri.