Degrado al cimitero, "Mi sono vergognato di essere galatinese"

Un appello a Carmine Perrone, assessore con delega ai servizi cimiteriali

Gentile Direttore, mi permetto di segnalarLe il vergognoso stato di trascuratezza e di abbandono di tutti i servizi del cimitero comunale. Domenica sono andato a visitare le tombe dove sono sepolti i miei genitori, deceduti negli anni 80 e quella di mio fratello morto qualche mese fa. Con me c'erano parenti ed amici che mi hanno accompagnato.
Arrivati sul posto avevamo difficoltà ad avvicinarsi alle tombe per la invadente presenza di erbacce e rifiuti vari presenti in tutte le direzioni. Io mi sono limitato a soffermarmi per pochi secondi perché mi vergognavo di essere galatinese.
Non è possibile che un servizio pubblico di prima necessità venga trascurato in maniera così "barbara".
L' Amministrazione Comunale si dovrebbe vergognare perché ciò rappresenta una inaccettabile mancanza di rispetto nei confronti di quasi tutti i suoi cittadini e della memoria dei loro cari defunti.
Le chiedo denunciare pubblicamente il problema gravissimo del degrado in cui versa tutto il Cimitero.
Grazie per l'attenzione.
In allegato alcune foto emblematiche.

Gentile Lettera firmata, giro la Sua segnalazione a Carmine Perrone, assessore delegato ai Servizi Cimiteriali. Conoscendolo come persona sensibile e attenta oltre che come politico accorto, sono certo che saprà darLe una risposta ma soprattutto vorrà affrontare con impegno l'annoso (di tutte le amministrazioni!) problema del decoro del cimitero di Galatina. (d.v.)