Da tutta Italia a Galatina per imparare a riparare computer, smartphone e schede elettroniche

Un corso di terzo livello si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre 2024

Si terrà a Galatina, dal 30 settembre 2024 al 5 ottobre, un corso di formazione sulla riparazione di terzo livello di computer, smartphone e schede elettroniche in generale. A curarlo saranno quattro aziende leader nel settore della riparazione di schede elettroniche: “TANprice Computer & Smartphone Repair” di Galatina, PCfix di Galatina, “GS Telefonia” di Modena e “Marco Elettronica” di Alessandria.
Il corso mira alla formazione di tecnici qualificati, che saranno in grado di intervenire direttamente sulle schede madri (mainboard) di computer, smartphone, console etc etc, effettuare una corretta diagnosi e sostituire i componenti guasti delle dimensioni inferiori ad 1mm.
Tutto ciò è possibile grazie a delle particolari attrezzature (microscopio, aria calda, saldatore a stilo, vari tool etc. etc.) che saranno messe a disposizione per ogni singolo corsista.
Riparazioni di questo livello permettono ai possessori degli smartphone di non comprare periodicamente nuovi dispositivi, di avere un notevole risparmio economico, ma anche di non perdere i propri dati (foto, note, rubrica etc etc) dovuti allo spegnimento improvviso del proprio dispositivo.
Da non sottovalutare anche l’impatto positivo che si ha sull’ambiente, in quanto la possibilità di riparare i dispositivi, che possono ancora funzionare per molti anni, abbatte notevolmente il loro smaltimento incontrollato.
Il corso è rivolto a tecnici che effettuano già riparazioni di 2º livello (cambio display, cambio batterie, e piccole saldature) che vogliono implementare nella propria attività nuove riparazioni e/o affinare le proprie tecniche.
Per poter seguire al meglio i partecipanti, il corso è limitato ad un numero massimo di 15 persone che generalmente arrivano da tutta Italia (in questa sessione arriveranno corsisti provenienti da Puglia, Campania, Abruzzo, Sardegna, Calabria, Lombardia, Piemonte, Veneto, Umbria e Lazio) e ne vengono organizzati solo due all’anno.