Concerto dei Negramaro, "in tempo reale e in prima persona?"

Una domanda da Alberobello al Sindaco di Galatina

Gentile Direttore, Le scrivo poiché anch'io e mia moglie (da Alberobello) e una coppia di amici (da Martina Franca) pur partendo da Porto Cesareo alle ore 17:15 non siamo riusciti ad accedere al parcheggio P2 (prepagato) perché pieno, dopo aver raggiunto alle 22:25 la rotatoria Metano (bloccati da Polizia, Carabinieri e Polizia Locale) ed oltre 4 ore di incolonnamento (stazione di Galatina ore 18:45).
Indipendentemente dalle azioni che avvierò per il rimborso del dovuto, tengo a segnalare che unitamente ad un centinaio di altri automobilisti siamo rimasti intrappolati nella "stradina" di campagna tra San Donato e Soleto in entrambi gli "impossibili" sensi di marcia.
Dopo essermi adoperato insieme ad altri presenti per sbloccare l'ingorgo ed avere tutti una unica direzione di marcia, alle 18:15 circa ho avuto il casuale piacere di incontrare il Sindaco di Soleto (a bordo di una motocicletta e che mi riferiva di abitare lì vicino) ed il Sindaco di Galatina (a bordo di un'auto), i quali - provenendo dal senso opposto - non si spiegavano come mai eravamo capitati in quella strada (tutti avevamo seguito le indicazioni della Polizia Locale!).
Ci consigliavano quindi di procedere in direzione Soleto, per poi raggiungere Galatina ed infine il sospirato parcheggio; stranamente (e l'ho capito il giorno dopo), il Sindaco di Galatina ha proseguito in senso contrario a noi malcapitati per ritrovarsi al concerto addirittura all'imbrunire.
Aggiungo che tra noi sventurati vi era anche l'artista Ariete a bordo di un Mercedes Van con il suo staff, riconosciuta solo da me perchè ho aiutato il suo autista a fare inversione di marcia.
Può quindi il Dott. Vergine affermare di aver seguito tutto in tempo reale ed in prima persona? Forse si riferiva al concerto? Ovviamente, evito commenti in ordine a quello che sarebbe potuto succedere in caso di malori e urgenze, così come di riportare ulteriori notizie che riservo nelle opportune sedi.