Ciao maestra!

“Una maestra ti prende per mano, ti tocca la mente, ti accarezza il cuore” ed è proprio questo che Rosalba, nel corso della sua lunga carriera da insegnante, ha fatto con i suoi piccoli alunni. Nata a Galatina in una umile famiglia, mamma Alda e papà Franco le insegnano fin da subito il sentimento dell’amore, che la accompagnerà per tutta la sua vita.

L'emozione dell'ultimo secondo. Benvenuto 2018

Tutti pronti? La nonna si prepara a recitare la sua filastrocca. Allora: 10, 9, 8… la bottiglia di spumante è lì sul tavolo, pronta ad essere stappata. 7, 6, 5… di corsa a prendere l’ultimo bicchiere! 4, 3, 2, 1… i cuori si gonfiano di gioia e... “boom!” che la festa abbia inizio! E da questo momento il 2017 sarà solo un dolce ricordo.

Il campione è 'Libero'

“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo” canta Luciano Ligabue. Passione, la vera essenza della vita. Passione, la stessa che Carmelo Balena ha coltivato fin dalla sua infanzia con profonda dedizione ed intenso entusiasmo. Ed ancora, la stessa che oggi lo ha portato a raggiungere un importante traguardo.
Carmelo nasce a Galatina, il 10 luglio 1958 e, fin dalla sua tenera età, gli vengono trasmessi dalla sua famiglia importanti valori ma è il suo adorato papà, “Nino”, a regalargli un dono prezioso: la passione per i cavalli.

Figlia del mio Liceo

“Sento in me il trasalimento di qualcosa che si sposta […], odo il rumore degli spazi percorsi... All’improvviso il ricordo è davanti a me” (Marcel Proust, “Alla ricerca del tempo perduto”). Sento il suono della campanella, ed ecco il brusio di tutti gli studenti che salgono su per le scale e si accingono a raggiungere le loro aule, percepisco il profumo di quei corridoi, che ho percorso per cinque lunghi anni, arriva anche il buongiorno della signora Antonella e del signor Michele. Tutto è meraviglia.