Un incidente gravissimo vi è verificato intorno alle ore 20:45 di oggi in Contrada Roncella, nelle campagne di Noha. Una Golf grigia con sei giovani a bordo è uscita fuori strada, ha abbattuto un ulivo e si è capovolta. Una ragazza, Deborah De Lorenzis, 16 anni, ha perso la vita. Gli altri cinque occupanti dell'auto, tre ragazze e due ragazzi, tutti di Noha a parte una ragazza di Seclì, sono stati trasportati al 'Vito Fazzi' di Lecce, e negli Ospedali di Galatina, Gallipoli, Copertino e Scorrano. I primi tre feriti sembra siano stati tirati fuori dall'auto da un automobilista giunto subito dietro di loro. La chiamata al 118 è arrivata alle ore 20:50. Sul posto è arrivata per prima, in codice rosso, l'ambulanza della postazione di Galatina. La situazione ai soccorritori è apparsa subito drammatica. Per Deborah non c'era più nulla da fare.
E' stato necessario chiedere il supporto dei Vigili del Fuoco di Maglie per riuscire ad estrarre gli altri due feriti rimasti incastrati tra le lamiere.
Deborah era figlia di Massimo, impiegato del Comune di Galatina, e frequentava il Liceo Scientifico 'A. Vallone'.
Sul luogo sono intervenuti gli uomini del Commissariato di Galatina e la Polizia stradale di Lecce. I Vigili urbani di Galatina hanno assicurato la viabilità.
Appena appresa la notizia della terribile disgrazia tutti gli amici di Deborah e dei ragazzi feriti hanno cominciato ad affluire nella stretta stradina su cui è avvenuto l'incidente. Difficilmente dimenticheranno la disperazione, il dolore, le lacrime dei genitori della loro amica scomparsa.
Poco prima di mezzanotte la salma della povera ragazza è stata trasferita presso la sala mortuaria dell'Ospedale di Lecce a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
26 ottobre 2015 ore 12
I cinque ragazzi che sono rimasti feriti nell'incidente non corrono pericolo di vita. Solo una ragazza (G. F.) è ancora in terapia intensiva al 'Vito Fazzi'.
27 ottobre 2015
I funerali di Deborah si svolgeranno a Noha alle ore 15 di oggi. Il corteo funebre partirà dalla sua casa in via Agrigento 73 per raggiungere la Chiesa di San Michele Arcangelo