"Siamo gente strana"

Prende vita "Domani", la nuova associazione politico-culturale "figlia" della lista che ha partecipato alle ultime elezioni amministrative di Galatina

"Siamo gente strana"

Domani, la lista che ha partecipato alle ultime elezioni amministrative di Galatina, si è data una struttura organizzativa diventando un'associazione politico-culturale. La sua presentazione è avvenuta giovedì 29 dicembre 2022 nella sala convegni dell'Hotel Hermitage. Nel corso della serata, sono intervenuti Luigi Chiriaco, Pierantonio De Matteis, Edoardo Mauro, Andrea Coccioli e Simona Ingrosso.
Hanno preso parte all’evento anche l’assessore regionale, Alessandro Delli Noci e il vice presidente del Consiglio Regionale, Cristian Casili. Presenti anche molti esponenti dei movimenti politici della città.
Fanno parte del direttivo della nuova associazione: Andrea Coccioli, Piergiuseppe Colazzo, Marco De Matteis, Sergio De Riccardis, Cristina Dettù, Chiara Garzia, Gabriella Maiorano, Marika Martina, Giampiero Perrone e Francesco Tundo. Membri di diritto anche i coordinatori dei cinque gruppi costituitisi all’interno: Sara Musardo Monitoraggio, Amministrazione, Alice Palmieri, Comunicazione, Antonio Persichino, Organizzazione e Tesseramento, Edoardo Mauro, Elaborazione Culturale e Politica e Mauro Paglialunga, Rete dei Galatinesi Fuorisede.
Alla presidenza è stato chiamato Pierantonio De Matteis.
"È vero, siamo gente strana -si legge nel comunicato di presentazione- che fa le cose al contrario, per cui abbiamo deciso di strutturare l’associazione politico-culturale dopo alcuni mesi dalla fine delle elezioni, per proseguire la nostra azione politica adeguando la forma al momento che stiamo vivendo. Noi, il nostro movimento, la nostra coalizione nei confronti di questa amministrazione non siamo opposizione, cioè non siamo soltanto opposizione. Non basta essere opposizione. Bisogna essere e lavorare per costruire l’alternativa. Non si può sprecare tempo ad attaccare e basta ma bisogna costruire percorsi comuni con tutte quelle forze che hanno trovato una sintesi al secondo turno delle amministrative, contaminarne i gruppi umani e politici ed allenarsi a far crescere la cultura di governo cittadino. A tal fine lanciamo l’idea della costituzione di un tavolo permanente programmatico di tutte le forze che avranno voglia di costruire un’idea di città verso cui l’azione politica quotidiana deve tendere".