"L'ultima pizzica"

A Galatina presso il Teatro Cavallino Bianco il 20 Febbraio 2026 alle ore 21

La città di Galatina, grazie suo amore per la cultura, dopo il grande successo ottenuto al Teatro Apollo di Lecce, accoglie  lo spettacolo teatrale "L'ultima pizzica" presso il Teatro Cavallino Bianco il 20 Febbraio 2026 alle ore 21.
A portarlo in scena è la Compagnia Teatrale Ghefiura con la collaborazione di Antonio Castrignanò e la regia di Alessandro Garofalo, un cast numeroso con dieci attori adulti tra cui la ballerina Serena D'Amato e il cantautore Mino de Santis e otto bambini coordinati dalla regista di Maria Luce Vespucci. Un Trio di musicisti accompagna le scene.
Si tratta di un racconto corale che si apre con la proiezione di un cortometraggio, per poi proseguire con la narrazione dal vivo.
Protagonista della vicenda è la Pizzica, ritmo 'tribale' del Salento che aiuta il giovane Pino a “coprire il rumore dei pensieri”, insegnamento che poi trasmetterà a suo nipote Francesco.
A fare da filo conduttore della storia sono Nina e Angelo, simbolo dell’incontro tra Nord e Sud del Paese: due mondi che per anni hanno faticato a convivere e che qui si ritrovano uniti, grazie “allu focu d’amore”.
Questo spettacolo racconta due tipi di amore, quello sentimentale e quello legato alle proprie radici e alla propria terra.
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili online su Diy Tickets o tramite il contatto WhatsApp +39 060406. 
L'ultima pizzica