Gemellaggio fra Cutrofiano e la città spagnola di Gelbes

Sarà sottoscritto oggi, domenica 20 agosto, alle ore 19, nella sala consiliare di piazza municipio, il Patto di gemellaggio tra il Comune di Cutrofiano e quello di Gelbes (Spagna). L'obiettivo è quello di intessere relazioni sociali, culturali, economiche, sportive e turistiche.

Vasta operazione della Finanza contro l'abusivismo commerciale in Puglia

Nei giorni 16 e 17 agosto il Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza ha disposto l’esecuzione di un piano straordinario di interventi finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno della contraffazione, dell’abusivismo commerciale ed altre correlate forme di illegalità.

#WeareinGalatina, l'estate in città

#WeareinGalatina è il titolo del programma che fino al 30 Settembre 2017 animerà il cuore di Galatina e farà conoscere ai tanti turisti, presenti per la stagione estiva, le bellezze architettoniche cittadine e le tradizioni, arti e mestieri del territorio galatinese. Una serie di visite guidate permetterà di scoprire la Città con le sue chiese, le sue corti, gli atri e i portali, bellezze di inestimabile valore inserite nella splendida cornice di un centro antico unico nel Salento.

Domenica "Sereno variabile" sarà dedicato ad Otranto

Osvaldo Bevilacqua, padre e storico conduttore di “Sereno variabile”, il programma entrato nel Guinness dei Primati come trasmissione televisiva di viaggi di più lunga durata del mondo, dal 20 agosto avrà un nuovo compagno di viaggio: Giovanni Muciaccia. Assieme a lui, Bevilacqua accompagnerà i telespettatori in giro per l'Italia.
La puntata che andrà in onda domenica 20 agosto alle 13.45 su Rai 2, sarà dedicata alla Città di Otranto.

Dalla Sardegna e da Genova nel Salento per La Notte della Taranta

Nuova tappa del festival itinerante La Notte della Taranta che il 20 agosto sbarca a Martignano dove per Altra Tela alle ore 21:30 saranno tre i gruppi che proporranno il loro spettacolo. Due formazioni arrivano dalla Sardegna e porteranno sul palco allestito in piazzetta Palmieri la tradizione della loro terra.

La Città di Galatina rende omaggio alle Frecce Tricolori

Sono arrivati intorno a mezzogiorno di ieri e hanno toccato terra sulla pista che conoscono molto bene perché è su quella striscia d'asfalto che si sono trasformati da "pinguini" in "aquile". Ancora una volta i piloti delle Frecce Tricolori hanno portato i loro aerei a Galatina e domenica 20 agosto si esibiranno a San Cataldo.

Dopobarba, armonie con i mandolini profumate dalle barberie, a Soleto per l'Altra Tela

Farà tappa a Soleto il 19 agosto il festival itinerante de La Notte della Taranta. Nella cittadina grica il festival raddoppia, con due appuntamenti, oltre alla tappa tradizionale della ragnatela musicale  torna  Altra tela  con il Circolo mandolinistico di San Vito dei Normanni che proporrà Dopobarba, armonie profumate dalle barberie.

Senza vaccino non si entra a scuola. La Ministra invia le istruzioni ai presidi

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha inviato ieri alle scuole la circolare che contiene le prime indicazioni operative per l'attuazione del decreto-legge n.73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017, in materia di prevenzione vaccinale.
La circolare si apre con una premessa sulla legge e sulle sue finalità e prosegue con le indicazioni per le istituzioni scolastiche, a partire da quelle per la gestione della fase transitoria prevista per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019.

Ecocentro di Galatina, avviati i lavori di realizzazione della condotta idrica

Questa mattina, 16 agosto, sono stati avviati i lavori di realizzazione della tubazione idrica dell'Ecocentro CCS di viale Europa (zona fiera), a cui seguiranno i lavori di collegamento per la fornitura Enel. Erano presenti il Sindaco Marcello Amante, l'Assessore all'Ambiente Cristina Dettù e il responsabile del procedimento Geom. Saverio Mengoli. 

Il cardinale Mamberti in visita alla Chiesa Madre
La sera del 7 agosto, accolto dal parroco mons. Aldo Santoro, dal viceparroco, don Antonio Santoro, e da un gruppetto di fedeli, è stato a Galatina per visitare la Chiesa Madre, il card. Dominique Mamberti, prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e presidente della Corte di Cassazionedello Stato della Città del Vaticano.