A Lecce il XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Toracica

Tre giorni per confrontarsi sulle nuove tecniche interventistiche e mini-invasive nel campo della Chirurgia Toracica. Da giovedì 28 settembre (con inizio alle 13,30) al 30 settembre 2017, all'Hilton di Lecce, si svolgerà il XIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Endoscopia Toracica (SIET). L’evento è organizzato dal dr. Gaetano Di Rienzo, direttore della U.O.C. di Chirurgia Toracica del "Fazzi", e dalla sua équipe.

Sport nelle scuole, Fedeli e Lotti firmano un accordo

La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, e il Ministro per lo Sport, Luca Lotti, hanno siglato, venerdì, a Palazzo Chigi un Protocollo d’intesa che impegna i due Ministeri a collaborare per una sempre maggiore diffusione della pratica sportiva nelle scuole.

Varate le commissioni consiliari di Galatina

Sono state decise, giovedì pomeriggio, 21 settembre, le composizioni  delle quattro commissioni consiliari permanenti del Comune di Galatina, così come previsto dall’art. 12 del Regolamento del Consiglio Comunale. Era presente Raimondo Valente, Presidente del Consiglio Comunale.
I Commissione: Urbanistica, Lavori Pubblici, Ambiente e Rifiuti: Garzia Diego – Presidente, Patera Danilo, De Matteis Pierantonio, Giuseppe Spoti, Pulli Paolo – Vice Presidente.

Mu.vi al Castello De’ Monti di Corigliano d’Otranto

Arriva al Castello De’ Monti di Corigliano d’Otranto, sabato 23 e domenica 24 settembre, Mu.Vi, il nuovo progetto di Arte Amica selezionato dall’agenzia regionale PugliaPromozione nell’ambito del programma InPuglia365 Estate.

“La Notte di fine estate” con gli Après la Classe

Dopo il grande successo a La Spezia e a Orvieto e a conferma dell’immenso legame con i gruppi musicali del Salento, l’Orchestra Popolare La Notte della Taranta  tornerà in concerto  domenica 24 settembre a Santa Maria di Leuca  per celebrare “La Notte di fine estate” con gli Après la Classe.

Rosario Centonze riconfermato presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali

Rosario Centonze è stato riconfermato presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali della provincia di Lecce. Eletto all’unanimità per acclamazione, resterà in carica per il prossimo quadriennio (2017-2021). L’insediamento è avvenuto giovedì sera, nel corso della prima seduta di Consiglio dopo le elezioni convocate per il rinnovo delle cariche.

Al Rosa del Golfo due riconoscimenti di “Slow Wine 2018”

La Guida “Slow Wine 2018” ha attribuito due nuovi riconoscimenti al Rosa del Golfo. All’azienda è stata attribuita la “Bottiglia” Slow Wine, che premia tutte le cantine che hanno ottenuto almeno un riconoscimento. Nello specifico a “Rosa del Golfo” sono stati attribuiti: Grande Vino – “Quarantale” 2013; Vino quotidiano – “Rosa del Golfo” 2016.

Alternanza scuola-lavoro, le esperienze di un anno

Presentate ieri al Miur le esperienze di apprendistato in atto nella scuola  italiana. I ragazzi e le aziende, che stanno portando avanti un modello efficace di apprendistato di primo livello, hanno raccontato quello che hanno vissuto e sperimentato in questi tre anni: una formazione anche nei luoghi di lavoro che ha offerto agli studenti l’opportunità di sperimentarsi in percorsi di apprendimento e inserimento occupazionale.

"La Psico-Oncologia come strumento per affrontare insieme le malattie oncologiche. Per pazienti, familiari e operatori"

La lotta contro il cancro è anche una sfida psicologica. E la Psico-Oncologia è la branca operativa che interviene sui riflessi psicologici e sociali che ne conseguono.

Fondi europei e mense scolastiche, Sindaco e Assessori convocano due assemblee

È tempo di assemblee popolari per l'Amministrazione Amante. Dopo quella per il Villaggio Azzurro è ancora Loredana Tundo, assessore ai lavori pubblici e urbanistica, a convocare, "nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana promosso dalla Regione Puglia, in attuazione dell’ASSE PRIORITARIO XII Sviluppo Urbano Sostenibile, tutte le associazioni di categoria artigianali, commerciali e agricole presenti sul territorio, le associazioni di tutela dei consumatori, tutti i soggetti, pubblici o privati, interessati, e le organizzazioni sindacali".